Tortino al cioccolato proteico: è goloso e dietetico. Preparalo ora!
Se non riesci a rinunciare ad un buon dolce al cioccolato qui puoi trovare la ricetta perfetta da preparare in pochi minuti e che ti farà servire a tavola un dolce dietetico e goloso.
La ricetta di questa pagina è quella del tortino al cioccolato proteico ovvero un morbidissimo tortino delizioso sul palato e facilissimo da preparare. Questo dolce leggero e dietetico è la prova che per mangiare sano non bisogna assolutamente rinunciare al gusto.
Fidati di me: lo preparerai in 5 minuti e tutti i tuoi famigliari lo mangeranno in un sol boccone.
Tortino al cioccolato proteico: ingredienti e preparazione.
Con la ricetta che troverai qui di seguito sarai in grado di preparare un dolce al cioccolato morbidissimo. In più impiegherai solo una manciata di minuti per riuscirci è il risultato sarà davvero sfizioso e allo stesso tempo leggero.
Per realizzare questo tortino dietetico devi recuperare prima tutto ciò che ti occorre. Seguendo quello che troverai scritto riuscirai a cucinare un dolce in tazza a regola d’arte e sarà davvero irresistibile per il palato di tutti.
Utilizza come ingredienti questi scritti qui sotto:
- 3 gr di lievito
- 80 ml di albume d’uovo
- 25 gr di cacao amaro
- 40 gr di yogurt greco
- 25 gr di farina d’avena
- 40 gr di eritritolo
A questo punto devi solo rimboccarti le maniche e cominciare a cucinare. Preparerai con le tue mani un dolce goloso in tazza favoloso e sarà anche perfettamente dietetico.
Procedimento
Portare a termine questa ricetta è davvero facilissimo. Impiegherai solo 5 minuti della tua giornata e alla fine potrai gustare un dolce buonissimo con i tuoi parenti e amici senza poi pentirtene.
La prima cosa che devi fare per realizzare questo dolce è quella di prendere una ciotola e versare dentro il cacao e la farina d’avena per poi aggiungere anche l’eritritolo. Versa dentro anche lo yogurt e comincia a mescolare usando una frusta a mano. Successivamente aggiungi anche gli albumi e continua a mescolare per bene fino ad ottenere una sorta di cremina senza grumi.
Mi raccomando: se al primo colpo non riesci ad ottenere il risultato sperato aggiungi soltanto un po’ di latte e riprendi a mescolare con energia fino ad ottenere la consistenza desiderata, quindi una crema senza grumi.
Ottenuto il risultato desiderato devi semplicemente trasferirlo nella tazza che vuoi servire a tavola, in modo da ottenere un dolce in tazza favoloso.
Porta la tazza nel tuo microonde e lascia cuocere il dolce per 3 minuti alla potenza massima.
Tuttavia se in casa non hai un microonde puoi usare il tuo forno senza alcun problema. Devi solo infornare la tazza ad una temperatura di 180 gradi per poi far cuocere il dolce per 15 oppure 20 minuti.
Quando il tuo dolce in tazza al cioccolato e dietetico sarà pronto potrai semplicemente decorarlo con una spolverata di cacao oppure anche con il cocco rapè.
Infine devi solo servire il dolce a tavola e assaggiarlo dopo aver affondato la forchetta nel tortino.
Hai già l’acquolina in bocca vero? Buon appetito a te e a tutti.