Tortini di pasta al forno: usa lo stampo per muffin. Hanno 120 kcal
Se sei alla ricerca di un piatto capace di stupire i tuoi ospiti sei capitata nella pagina giusta.
La ricetta di oggi è quella dei tortini di pasta al forno ed è l’ideale per svuotare il tuo frigorifero.
Questa ricetta è molto semplice da fare e anche economica. Infatti ti servirà soltanto uno stampo per muffin e riuscirai ad ottenere la cottura perfetta.
Inoltre questo piatto è davvero molto veloce da portare a termine e potrai servirli durante una gita fuori porti oppure durante una festa.
Insomma se sei curiosa di scoprire come realizzare questa ricetta devi solo continuare a leggere.
Tortini di pasta al forno: ingredienti e preparazione.
Qui sotto potrai trovare tutto ciò che ti occorre per portare a termine questa gustosa ricetta. A fine pagina infatti potrai trovare un video tutorial che ti accompagnerà passo dopo passo durante la preparazione.
In questo modo potrai realizzare 12 tortini di pasta da 120 calorie l’uno.
Gli ingredienti da utilizzare sono:
- 2 spicchi d’aglio
- 4 uova
- 1 cipolla
- 300 gr di pomodori
- Pepe quanto basta
- 100 gr di parmigiano grattugiato
- Basilico quanto basta
- 150 ml di latte
- 150 gr di pasta in questo caso utilizza le pennette
- Sale quanto basta
Recupera tutti questi ingredienti e potrai svuotare finalmente il tuo frigo servendo a tuoi ospiti dei tortini unici nel loro genere.
Procedimento
Prima di tutto devi cuocere la pasta in una pentola contenente dell’acqua già salata e posta su un fornello. Ovviamente per questo tipo di piatto puoi anche decidere di usare la pasta avanzata del giorno prima.
Durante la cottura della pasta taglia il basilico a pezzetti e riduci i pomodori a cubetti. Dopodichè vai a tritare anche la cipolla e l’aglio. Successivamente porta tutto il risultato in una ciotola e mescola per bene in modo da amalgamare tutti gli ingredienti tra di loro.
Una volta che la pasta sarà pronta valla a scolare per poi tagliarla in modo da diminuire le dimensioni di tutte le pennette.
Completata questa operazione porta la pasta in una ciotola pulita e aggiungi il composto con i pomodori che hai preparato poco prima. Anche in questo caso mescola per bene e dopo lascia da parte per qualche attimo.
Nel frattempo in un’altra ciotola rompi le uova e aggiungi il latte per poi sbattere gli ingredienti con una forchetta dopo aver condito con il sale e il pepe.
A questo punto recupera uno stampo per muffin e vai a oliare ogni cavità. Dopodichè porta dentro la pasta che hai preparato e sopra versa il composto realizzato con le uova.
Infine aggiungi sopra anche il parmigiano grattugiato e fai cuocere in un forno caldo ad una temperatura di 200 gradi per 15 – 20 minuti.
Ecco qui sotto il video tutorial utile per portare a termine questi tortini di pasta al forno.
Che aspetti? Comincia subito a cucinare e vedrai che ogni procedimento sarà facilissimo e alla portata di tutti anche di chi non ha dimestichezza con la cucina.
Assaggiali subito e fai avvolgere il tuo palato, e quello dei tuoi ospiti, da questo piatto fuori dal comune.
Buon appetito.