Torta sabbiosa: con cocco e mascarpone. Il dolce estivo pronto in 20 minuti
Anche d’estate è possibile preparare a casa una torta buonissima. La ricetta di oggi è quella della torta sabbiosa ovvero un dolce al cocco e al mascarpone che potrai preparare in poco più di un quarto d’ora in modo davvero semplice.
Sul palato il dolce avrà un gusto super sfizioso e sarà anche morbido. La sua semplicità infatti racchiude un gusto irripetibile che potrai servire a parenti e ad amici sia a pranzo che a cena.
Piacerà anche ai bambini se darai loro una fetta a merenda!
Se vuoi servirla alla tua famiglia devi solo continuare a leggere.
Torta sabbiosa con cocco e mascarpone: ingredienti e preparazione.
Portare a termine la preparazione di questa torta non nasconde nessun tipo di insidia e ti porterà via solo pochissimo tempo per riuscirci. Infatti questa torta estiva sarà pronta in soli 20 minuti.
Provare per credere!
Ovviamente devi prima recuperare tutti gli ingredienti di cui hai bisogno.
Per preparare la base del dolce gli ingredienti da usare sono:
- 160 gr di farina
- 160 gr di zucchero
- Sale quanto basta
- 6 uova
Gli ingredienti per realizzare la crema con cui farcire il dolce sono
- 250 gr di mascarpone
- 90 gr di zucchero a velo
- 450 gr di yogurt
Infine devi decorare la torta con una spolverata di cocco grattugiato.
Adesso devi solo recuperare gli ingredienti citati e metterti a lavoro.
Procedimento
La prima cosa che devi fare è quella di preparare l’impasto.
Devi prendere le uova e dividere i tuorli dagli albumi.
Nella ciotola degli albumi devi prendere uno sbattitore elettrico e montarli aggiungendo a più riprese lo zucchero per poi aggiungere anche il sale.
Dopodichè integra allo stesso modo anche i tuorli. Successivamente aggiungi, a 2 riprese, la farina e in questo caso mescola il tutto utilizzando una spatola.
Una volta conclusa questa operazione devi prendere uno stampo da 24 o da 26 centimetri e rivestirlo con un forno di carta da forno. Versa dentro l’impasto che hai realizzato e livella correttamente per poi far cuocere in forno a 180 gradi per 15 minuti.
Quando la base della torta sarà pronta estraila dal forno e capovolgila in modo da eliminare la carta da forno e tagliare i bordi con un coltello.
A questo punto devi tagliare la base in 4 strati.
Recupera i bordi della base che hai tagliato e portali in un frullatore in modo da lavorarli per ottenere un composto sabbioso.
Ora devi mettere da parte il tutto e creare il ripieno.
Prendi una ciotola e versa dentro lo zucchero a velo, lo yogurt e il mascarpone per poi amalgamare con lo sbattitore elettrico.
Dopodichè prendi un piatto piano e porta sopra 2 strati della tua base l’uno accanto all’altro per poi spalmare sopra la crema. Continua così fino ad esaurire gli ingredienti.
Sull’ultimo strato di crema porta il composto sabbioso che hai realizzato dopo aver coperto di crema anche i bordi del dolce.
Alla fine devi decorare spolverando sopra il cocco grattugiato e dopo devi inserire il risultato in frigo per non meno di 1 ora.
Buon dolce appetito.