Torta paradiso: è il dolce più amato di tutti! Ecco come prepararlo

Torta paradiso: è il dolce più amato di tutti! Ecco come prepararlo

Uno dei dolci più conosciuti e sicuramente più amati sia da grandi che da piccini è la torta paradiso.

La torta paradiso è un dolce semplice e genuino con un gusto che non è possibile dimenticare. Questo dolce della tradizione è delicato sul palato ed è perfetto da mangiare a colazione e in qualsiasi momento della giornata ne hai voglia.

Pubblicità

Offrirlo ai tuoi ospiti ti porterà a ricevere tantissimi complimenti e stai sicura che una fetta non sarà mai abbastanza.

Realizzare questa torta è davvero molto facile e la preparazione è anche molto veloce.

Insomma devi preparare assolutamente questo dolce nella tua cucina. Vedrai che lo farai praticamente tutti i giorni per la gioia di tutti i tuoi parenti.

Ecco cosa devi fare per riuscirci.

Torta paradiso: ingredienti e preparazione.

La torta paradiso è un dolce amato e apprezzato da tutti. Come già detto sopra prepararlo è davvero un gioco da ragazzi e i minuti che dovrai impiegare nella preparazione sono davvero pochi. Il risultato sarà buonissimo!

Gli ingredienti che ti occorrono per portare a termine questa torta sono i seguenti:

Pubblicità
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 1 buccia grattugiata di limone
  • 4 uova
  • 180 gr di farina 00
  • 195 gr di zucchero
  • 125 gr di burro
  • 100 gr di fecola di patate

A questo punto devi solo recuperare gli ingredienti indicati nella lista scritta sopra e metterti a lavoro. Realizza questa soffice torta paradiso: sarà la più buona in assoluto.

Procedimento

Per prima cosa prendi una ciotola capiente e rompi dentro le uova e aggiungi la buccia grattugiata del limone. Dopodichè mescola gli ingredienti per poi aggiungere lo zucchero e riprendi a lavorare il tutto con uno sbattitore elettrico.

Una volta ottenuto un composto spumoso aggiungi il burro morbido e riprendi a lavorare ancora una volta con lo sbattitore elettrico.

A questo punto, continuando a lavorare il composto aggiungi la farina a più riprese. Allo stesso modo vai ad aggiungere anche la fecola di patate e sempre continuando con lo stesso procedimento aggiungi il lievito in polvere. Continua a mescolare il tutto con il tuo elettrodomestico fino ad ottenere un composto omogeneo.

Completata questa operazione devi prendere una tortiera a cerniera dal diametro di 22 centimetri e rivestirla con un foglio di carta da forno. Dopodichè versa dentro l’impasto che hai realizzato e porta la tortiera in un forno statico e lascia cuocere ad una temperatura di 180 gradi per 40 minuti.

Invece se vuoi utilizzare un forno ventilato devi far cuocere la torta ad una temperatura di 170 gradi sempre per 40 minuti.

Quando il dolce sarà pronto devi solo estrarlo dal forno e decorarlo con lo zucchero a velo quando si sarà intiepidito.

Pubblicità

Dopodichè servilo a tavola quando sarà freddo.

Mi raccomando: solo quando la torta sarà fredda potrai portarla ai tuoi commensali e dividerla in varie porzioni per poi assaggiarla.

Questa torta soffice e dolcissimo piacerà a chiunque, anche ai più scettici.

Non mi resta che augurare a te e alla tua famiglia un dolce e morbido buon appetito.

 

dolce paradisola torta paradisotorta paradisotorta paradiso faciletorta semplicetorta soffice
Comments (0)
Add Comment