Torta gelato al cioccolato e arachidi: falla in 5 minuti senza gelatiera
D’estate un buon gelato è la migliore risposta golosa per sopportare il caldo delle giornate più afose.
Proprio per questo motivo in questa pagina è possibile trovare la ricetta della torta gelato con cioccolato e arachidi.
Per realizzare questo dolce non serve utilizzare la gelatina e nemmeno la gelatiera. Infatti la preparazione non è assolutamente complicata e in pochi attimi potrai realizzare un dolce cremoso, golosissimo e fresco.
Fidati di me: questo dessert fatto in casa piacerà proprio a tutti anche a chi non si fa mai tentare dai dolci. Lo troveranno delizioso e faranno a gara per chiedere una doppia porzione.
In fondo alla pagina troverai un video tutorial in cui poter visionare tante e tante volte tutti i passaggi di questa ricetta.
A questo punto devi solo indossare il tuo grembiule e cominciare a cucinare.
Torta gelato al cioccolato e arachidi: ingredienti e preparazione.
Questa torta fatta con cioccolato e arachidi farà venire l’acquolina in bocca a tutti solo guardandola. Come detto sopra per realizzarla non occorre utilizzare la gelatiera. Il procedimento sarà davvero facilissimo.
Per riuscire a preparare la base devi usare i seguenti ingredienti:
- 100 gr di arachidi
- 200 gr di biscotti al cioccolato
- 80 gr di burro fuso
Invece gli ingredienti utili per la crema sono:
- 200 gr di burro di arachidi
- 200 gr di formaggio spalmabile
- 100 gr di panna liquida
Realizza la superficie del dolce con:
- 300 gr di panna liquida
- 40 gr di zucchero a velo
Infine decora con le noci tritate e il cioccolato fatto sciogliere con la tecnica che desideri.
Una volta recuperati tutti gli ingredienti necessari puoi cominciare a mettere le mani in pasta e a portare a termine la ricetta di questa torta gelato.
Procedimento
La prima cosa da fare è quella di preparare la base. Devi spezzare i biscotti in pezzi grossolani e di trasferirli in un frullatore. Dopodichè accendi l’elettrodomestico e fallo lavorare per qualche attimo in modo da realizzare un composto sabbioso. Successivamente porta il risultato in una ciotola.
Con il frullatore vai a realizzare un composto sabbioso anche frullando gli arachidi per poi portare il risultato nella ciotola dei biscotti. In seguito aggiungi il burro fuso e mescola tutto con un cucchiaio in modo da far assorbire completamente dalle polveri quest’ultimo ingrediente.
A questo punto prendi una tortiera dal diametro di 18 centimetri e rivestila con un foglio di carta da forno per poi portare dentro il composto che hai realizzato. Livella tutto con un cucchiaio in modo da portarlo anche sui bordi e dopo porta la tortiera in frigo per mezz’ora.
Nel frattempo realizza la crema. Prendi una ciotola pulita e porta dentro il formaggio spalmabile, il burro di arachidi e successivamente mescola per bene con uno sbattitore elettrico.
Una volta che il risultato sarà omogeneo vai ad aggiungere a più riprese 100 grammi di panna, che hai precedentemente montato, e adesso mescola utilizzando una spatola.
Ottenuta la crema desiderata recupera dal frigo la tortiera e sistema la crema sulla base di biscotti. Livella per bene e riporta la tortiera in frigo per altri 30 minuti.
Ora prendi la panna rimasta inutilizzata e mescolala allo zucchero a velo in modo da realizzare l’ultima parte del dolce.
Passata la mezz’ora indicata aggiungi quest’ultima preparazione sulla crema del tuo dolce e lascia ancora tutto in frigo per altri 30 minuti.
Trascorso il tempo necessario estrai il dolce dal frigo e trasferiscilo su un piatto piano per poi decorarlo con le noci tritare e il cioccolato fatto sciogliere con la tecnica che preferisci.
Il video tutorial qui sotto ti scioglierà ogni dubbio.
Adesso devi solo assaggiare il tuo dolce fresco fatto in casa.