Torta di zucca con noci: la faccio con farina integrale. Ha un sapore irresistibile

Torta di zucca con noci: la faccio con farina integrale. Ha un sapore irresistibile

Un dolce autunnale da fare in modo facile e veloce direttamente nella cucina della tua casa è la torta di zucca e noci.

Per realizzare questo dolce dal sapore inconfondibile dovrai usare la farina integrale e il risultato oltre che goloso sarà anche leggero.

Pubblicità

Riuscire a portare a termine la preparazione sarà molto semplice tanto che potrà mettersi ai fornelli anche chi non è abituato a stare in cucina.

Curiosa di scoprire tutti i segreti per preparare questa deliziosa torta autunnale alla zucca? Per riuscirci devi solo continuare a leggere e il dolce si preparerà praticamente da solo.

Torta di zucca con noci: la faccio con farina integrale. Ha un sapore irresistibile

Realizzare questo dolce è davvero facilissimo e grazie al suo gusto davvero irresistibile potrai fare una bella figura con tutti i tuoi ospiti. Infatti questo dolce fatto in casa piacerà a grandi e a piccini e sarà perfetto per festeggiare la stagione autunnale.

Gli ingredienti da utilizzare per realizzare questa torta sono:

  • 200 gr di noci
  • ½ bicchiere di olio di semi
  • 2 uova
  • 30 gr di miele
  • 220 gr di farina integrale
  • 300 gr di zucca
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • Cannella quanto basta
  • 100 gr di zucchero di canna

Adesso non ti rimane altro da fare che rimboccarti le maniche e cominciare a realizzare l’impasto! Il gusto di questo dolce piacerà proprio a tutti.

Procedimento

Prima di tutto devi necessariamente prendere la zucca e pulirla correttamente. Dopodichè devi tagliarla a pezzi e inserire il risultato in un pentolino. Porta il pentolino su una fiamma dolce e lascia cuocere la zucca per un quarto d’ora. Una volta pronta porta tutto nel tuo mixer per frullarla. In seguito metti la zucca frullata da parte in modo da farla raffreddare a temperatura ambiente.

Pubblicità

Mentre la zucca si raffredda, prendi una ciotola e versa dentro la farina integrale per poi aggiungere l’olio, il lievito, lo zucchero, le uova, il miele e la cannella. Dopodichè mescola gli ingredienti tra di loro in modo da ottenere un composto omogeneo.

A questo punto la zucca si sarà finalmente raffreddata quindi aggiungila nella ciotola della farina. Mescola per bene in modo da integrarla perfettamente al composto e dopo vai ad aggiungere le noci che hai tritato in precedenza.

Amalgama per bene il tutto e dopo recupera una tortiera per poi rivestirla con un foglio di carta da forno.

Una volta sistemata la tortiera porta dentro l’impasto che hai realizzato e livellalo correttamente utilizzando semplicemente una spatola.

Completate tutte queste facili operazioni porta il dolce nel forno e fallo cuocere impostando una temperatura di 180 gradi per 30 oppure 40 minuti.

Trascorso il tempo indicato estrai il dolce dal forno e prima di servirlo a tavola adagialo su un’alzatina.

La tua torta alla zucca e noci con farina integrale è finalmente pronta per essere assaggiata da tutta la tua famiglia.

Pubblicità

Vedrai che dopo il primo morso tutti rimarranno senza parole per il gusto indimenticabile di questo dolce fatto in casa. Fidati di me: piacerà anche ai più scettici.

Buon dolce appetito.

 

dolce alla zuccatorta autunnaletorta con farina integraleTorta di zuccatorta di zucca con nocitorta di zucca con noci e farina integralezucca
Comments (0)
Add Comment