Torta di avena, yogurt e mele: è salutare e golosissima. Ha 150 kcal

Torta di avena, yogurt e mele: è salutare e golosissima. Ha 150 kcal

Se sei alla ricerca di una torta perfetta da assaporare a colazione in questa pagina potrai trovare quella della torta di avena, yogurt e mele.

Questa torta è proprio quello che ci vuole per cominciare la giornata nel modo giusto. Infatti dopo solo il primo assaggio piacerà tantissimo a tutta la tua famiglia.

Pubblicità

Grandi e piccini l’adoreranno e si contenderanno l’ultima fetta!

Portarla a termine è molto semplice e per rendere tutto ancora più elementare potrai trovare alla fine della pagina un video tutorial della ricetta in modo da non perderti nemmeno il passaggio più piccolo.

Fidati di me e potrai mangiarla anche se stai seguendo un regime alimentare controllato proprio perché questa torta è super salutare e leggera.

Torta di avena, yogurt e mele: ingredienti e preparazione.

Puoi mangiare questa torta sia a colazione che in qualsiasi altro momento della giornata e non ti verrà mai a noia.

Per servirla a tavola ti basterà poco più di mezz’ora. L’impasto infatti sarà pronto in un quarto d’ora mentre la cottura in forno ti porterà via una ventina di minuti.

Alla fine potrai servire a tavola una torta dai dividere in 6 fette da 150 calorie l’una.

Pubblicità

Utilizza i seguenti ingredienti:

  • 2 mele
  • 2 uova
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere
  • 1 noce di burro fuso
  • Fiocchi di avena 1 tazza
  • Yogurt 1 tazza
  • 1 cucchiaio di olio di avocado
  • 2 o 3 gocce di dolcificante stevia liquido
  • 1 cucchiaino di cannella

Inoltre utilizza un po’ di cannella anche per decorare la tua torta fatta in casa.

Adesso non ti resta altro da fare che prendere tutti gli ingredienti citati nella lista qui sopra e dirigerti verso il tuo piano da lavoro. Una volta finito potrai assaggiare insieme alla tua famiglia una torta da leccarsi i baffi.

Procedimento

Prima di tutto devi prendere il tuo mixer e portare nel bicchiere i fiocchi d’avena per farli frullare finemente in modo da ottenere il composto di una farina. Alla fine di questa operazione trasferisci i fiocchi d’avena tritati in una ciotola per poi aggiungere il dolcificante stevia e la cannella.

Mescola gli ingredienti utilizzando una frusta a mano e dopo aggiungi l’olio, le uova e lo yogurt che hai precedentemente mescolato con il lievito.

Riprendi a mescolare tutti gli ingredienti tra di loro fino ad ottenere un impasto omogeneo e liscio.

Quando avrai ottenuto il risultato desiderato prendi una leccarda e rivestila con un foglio di carta da forno. Dopodichè devi ungere la carta con il burro fuso per poi portare sopra l’impasto che hai creato. Distribuisci l’impasto in maniera uniforme e sulla superficie aggiungi le mele dopo averle sbucciate e affettate in modo molto sottile.

Pubblicità

Adesso devi solo spolverare sulle fette di mele un pizzico di cannella per poi portare la leccarda in un forno già caldo e far cuocere ad una temperatura di 190 gradi per 20 minuti.

Quando la torta sarà pronta falla raffreddare a temperatura ambiente per poi rimuoverla dallo stampo e portarla a tavola.

Ecco il video tutorial per rendere tutto ancora più facile.

Buon dolce appetito.

 

dolci lighttorta d'avenatorta d'avena e meletorta d'avena e yogurttorta di avenatorta di avena e meletorta di avena e yogurttorta di avena yogurt e meletorta di meletorta light
Comments (0)
Add Comment