Torta dei 15 cucchiai all’arancia: soffice e golosa
In questa pagina potrai trovare la ricetta di una torta all’arancia super soffice e golosa da realizzare in pochissimi minuti.
Questa torta è conosciuta con il nome di torta 15 cucchiai all’arancia proprio perché non hai bisogno di pesare gli ingredienti da utilizzare ma ti basterà solo un cucchiaio.
In questo modo realizzerai un dolce meravigliosamente buono e gustoso. Inoltre potrai utilizzare anche una panna light oppure utilizzarne una a basso contenuto di zuccheri e di grassi.
Curiosa di scoprire la ricetta? Allora continua a leggere e realizzerai un dolce perfetto da mangiare in qualunque momento della giornata.
Inoltre a fine pagina troverai un video tutorial che ti accompagnerà passo dopo passo nella realizzazione del dolce.
Sarà facilissimo!
Torta dei 15 cucchiai all’arancia: soffice e golosa
Grazie a questa pagina potrai realizzare una torta soffice e golosa come poche. In meno di un’ora e con un solo quarto d’ora di preparazione realizzerai un dolce che ti farà leccare i baffi. Una volta servita la torta a tavola potrai dividerla in 6 oppure in 8 porzioni.
Per realizzare la torta devi usare come ingredienti:
- 15 cucchiai di olio d’oliva
- 7 cucchiai di dolcificante stevia oppure puoi usare 15 cucchiai di zucchero normale
- 3 uova
- 15 cucchiai di farina di grano tenero
- 15 cucchiai di panna oppure di latte
- 1 cucchiaino di lievito in polvere
- 1 buccia grattugiata di arancia o di limone
Gli ingredienti da usare per guarnire il dolce sono:
- 1 succo di arancia
- 50 gr di dolcificante di stevia oppure 100 gr di zucchero a velo
A questo punto hai tutto ciò che ti occorre per cominciare a cucinare questo dolce speciale.
Procedimento
Prima di tutto devi accendere il forno e farlo riscaldare impostando una temperatura di 170 gradi.
Dopodichè puoi dedicarti alla realizzazione del dolce.
Prendi una ciotola capiente e rompi al suo interno le uova per poi aggiungere il dolcificante di stevia e lavorare questi ingredienti per 2 minuti utilizzando le fruste elettriche.
Trascorso il tempo indicato aggiungi nella ciotola l’olio, la buccia grattugiata dell’arancia e riprendi a mescolare ma in questo caso devi utilizzare una frusta a mano. Successivamente aggiungi la panna e mescola in modo da rendere tutto omogeneo.
Ottenuto il composto desiderato versa dentro il lievito setacciato e la farina setacciata. Dopodichè ricomincia a mescola usando una spatola.
Quando il composto sarà pronto devi soltanto prendere uno stampo quadrato di 22 x 22 centimetri e rivestirlo con un foglio di carta da forno. In seguito versa dentro l’impasto che hai creato e livellalo per bene.
Non resta che portare lo stampo nel tuo forno caldo e far cuocere ad una temperatura di 175 gradi per 45 minuti.
Quando la torta sarà pronta estraila dal forno e aggiungi sopra, per guarnire, la miscela ottenuta mescolando il succo d’arancia con il dolcificante di stevia.
Il risultato ti lascerà senza parole.
Ecco qui sotto il video tutorial facilissimo da seguire. In questo modo non avrai alcun problema anzi ti sembrerà quasi che la torta si sia preparata da sola.
Non mi resta che augurare a te e alla tua famiglia un buon dolce appetito.