Torta cremosa allo yogurt: è super leggera. Ha solo 95 kcal
Ami i dolci allo yogurt? Allora non puoi assolutamente non assaggiare la torta cremosa allo yogurt disponibile in questa pagina.
Qui sotto puoi trovare la facile e veloce ricetta della torta cremosa allo yogurt destinata a piacere a tutta la tua famiglia.
Inoltre questa torta può portarla a termine anche un principiante dei dolci fatti in casa in quanto le preparazioni sono così semplici che ti porteranno via solo una manciata di minuti.
Al primo assaggio potrai gustare una torta buonissima e super morbida che sembrerà una vera e propria nuvola sul tuo palato.
Fidati di me: potrai gustare questo dolce in qualunque momento della giornata e sarà una vera e propria coccola golosa per il tuo stomaco.
Prepara questa torta cremosa e delicata e non te ne pentirai!
Torta cremosa allo yogurt: ingredienti e preparazione.
Questa torta allo yogurt cremosa è così buona e leggera che potrai mangiarla senza la minima difficoltà anche se sei a dieta. Inoltre è davvero semplice da preparare proprio perché l’impasto ti prenderà solo una decina di minuti. Praticamente dopo soltanto un’oretta potrai servire a tavola questa torta delicatissima destinata a diventare una delle preferite di tutta la famiglia.
Alla fine avrai un dolce da dividere in 7 porzioni da 95 calorie l’una.
Ecco gli ingredienti che devi utilizzare:
- 4 uova
- 50 gr di dolcificante di stevia che puoi sostituire con 100 gr di zucchero normale o di canna
- 50 gr di amido di mais
- 1 cucchiaino di lievito in polvere
- 400 gr di yogurt naturale magro
Alla fine puoi decidere di decorare il tuo dolce fatto in casa con una spolverata di zucchero a velo.
Ora non devi fare altro che recuperare tutti gli ingredienti citati nella lista e metterti a lavoro. Il risultato farà leccare i baffi a tutti!
Procedimento
La prima cosa che devi fare è quella di prendere le uova e separare gli albumi dai tuorli.
Prendi la ciotola dei tuorli e porta dentro il dolcificante per poi lavorare con una frusta a mano. Una volta che il composto apparirà chiaro e con una consistenza spumosa devi incorporare anche lo yogurt mescolando sempre con la frusta a mano.
Quando il composto sarà omogeneo aggiungi anche l’amido di mais e il lievito in polvere. Riprendi a mescolare gli ingredienti tra di loro fino a rendere tutto bene omogeneo.
Dopodichè metti il risultato da parte.
Adesso puoi occuparti della preparazione degli albumi. Monta gli albumi a neve molto ferma. Ottenuto il risultato desiderato trasferiscilo poco per volta nella ciotola dei tuorli. Mi raccomando devi incorporare gli albumi con movimenti delicati dal basso verso l’alto sempre usando una spatola.
Una volta che questo lavoro sarà finito dovrai ottenere un impasto omogeneo, privo di grumi e cremoso.
A questo punto pendi uno stampo a cerniera e rivestilo con un foglio di carta da forno. Porta dentro l’impasto creato e livellalo per bene per poi portare il tutto in un forno che hai fatto riscaldare ad una temperatura di 170 gradi. Fai cuocere la tua torta fatta in casa per 50 minuti e quando sarà pronta portala a tavola dopo averla decorata con una spolverata di zucchero a velo.
Assaggia questa torta cremosa allo yogurt con tutti i tuoi commensali. L’adoreranno tutti!
Buon appetito.