Torta allo yogurt: usa solo 3 ingredienti! Cuoce in forno o nel microonde
Sei alla ricerca di una torta fantastica allo yogurt da preparare con pochi ingredienti? Bene, sei capitata nel posto giusto!
Qui puoi trovare la ricetta della torta allo yogurt fatta con solo 3 ingredienti. Dopo la preparazione potrai scegliere se cuocere la torta nel forno oppure nel microonde. Insomma la scelta è solo tua e del tempo a tua disposizione.
Inoltre questa torta non contiene glutine proprio perché la farina viene sostituita dall’amido di mais. In più se sei intollerante al lattosio puoi utilizzare uno yogurt vegetale.
Ovviamente puoi variare i gusti e i sapori in base a quello che il tuo palato, e quello dei tuoi commensali, desidera.
Vedrai che questo dolce si realizzerà in una manciata di minuti, devi solo metterti a lavoro e dopo potrai gustare una vera e propria dolcezza.
Torta allo yogurt: ingredienti preparazione.
Come detto poco prima la torta ha una preparazione elementare tanto che potrai cucinarla quasi ad occhi chiusi. Inoltre dopo la realizzazione dell’impasto potrai decidere, in base al tempo a tua disposizione, se cuocerla in forno quindi con una cottura lenta oppure nel microonde per avere una cottura molto più veloce.
Gli ingredienti che devi utilizzare sono questi qui sotto:
- 400 gr di yogurt
- 4 uova intere
- 40 gr di amido di mais
Alla fine, prima di servire a tavola il dolce, puoi decorarlo con tutto lo zucchero a velo che desideri.
Non ti resta altro da fare che portare i 3 ingredienti su un tavolo da lavoro e cominciare a dare vita a questa dolce leccornia.
Procedimento
La prima cosa che devi fare è quella di prendere una tortiera dal diametro di 22 oppure 24 centimetri e ungerla per poi zuccherarla. Dopodichè capovolgila sul lavello per eliminare l’eccesso.
Successivamente prendi una ciotola grande e porta dentro lo yogurt. In seguito rompi le uova al suo interno e dopo aggiungi l’amido di mais dopo averlo setacciato direttamente nella tua ciotola.
Completata questa operazione prendi una frusta a mano e comincia ad amalgamare i 3 ingredienti fino a realizzare un impasto omogeneo ma che non sia troppo liquido e nemmeno troppo corposo.
Una volta che l’impasto apparirà come desiderato, e quindi uniforme, devi semplicemente trasferirlo nella tortiera che hai preparato all’inizio del procedimento.
Dopodichè devi portare il tutto nel tuo forno e far cuocere il dolce per 40 minuti.
Invece se hai poco tempo a disposizione e hai bisogno che la tua torta fatta in casa sia pronta in poco tempo puoi utilizzare il microonde.
Per utilizzarlo nel modo giusto devi impostare la massima potenza e azionare un timer di 12 minuti.
Tuttavia non devi dimenticare di aprire lo sportello dell’elettrodomestico ogni 2 minuti in modo tale da non surriscaldare eccessivamente il dolce.
Trascorso il tempo necessario, in entrambi i casi devi solo sfornare la torta allo yogurt e lasciarla intiepidire a temperatura ambiente.
Quando sarà tiepida servila a tavola dopo averci spolverato sopra dello zucchero a velo.
Il risultato sul tuo palato e su quello della tua famiglia sarà una vera e propria bontà.
Buon appetito.