Torta allo yogurt: finirà in 2 minuti. È irresistibile! Ha 130 kcal
Un dolce da gustare in qualsiasi momento della giornata è sicuramente la ricetta della torta allo yogurt che troverai scritta qui di seguito.
In poco tempo potrai servire a tavola un dolce leggero, perfetto sia a cena che a merenda.
Grazie alla sua consistenza si scioglierà letteralmente in bocca e piacerà a grandi e a piccini.
Questa torta potrà prepararla anche chi non è un asso dei fornelli e inoltre è perfetta da servire a chi è a dieta oppure segue un regime alimentare ferreo. Infatti grazie allo yogurt questo dessert contiene un basso apporto calorico.
Se sei curiosa di prepararla indossa il grembiule e rimboccati le maniche. Adesso puoi cominciare a spadellare. Il risultato stupirà te per prima.
Torta allo yogurt: ingredienti e preparazione.
Per realizzare questa torta dolce e leggera basteranno solo una manciata di minuti. In meno di un’ora potrai servire ad amici e parenti un dolce dal sapore pazzesco. Con gli ingredienti che troverai qui di seguito potrai realizzare una torta da dividere in 6 fette da 130 calorie l’una.
Gli ingredienti utili per portare a termine la ricetta sono i seguenti:
- 40 gr di amido di mais
- 40 grammi di dolcificante stevia che puoi sostituire con 80 grammi di zucchero normale oppure a velo
- 400 gr di yogurt bianco
- 2 uova
Per guarnire puoi utilizzare anche una spolverata di zucchero a velo.
A questo punto prendi tutto ciò che ti serve e mettiti a lavoro!
Procedimento
La prima cosa da fare è quella di prendere una ciotola e portare al suo interno lo yogurt insieme al dolcificante di stevia. Dopodichè mescola questi 2 ingredienti utilizzando una semplice frusta a mano.
Successivamente, quando il composto apparirà omogeneo, aggiungi le 2 uova e riprendi a mescolare in modo da far amalgamare per bene il tutto.
Completata quest’operazione, prendi l’amido di mais e setaccialo. Dopodichè porta il risultato nella ciotola dello yogurt e riprendi a mescolare fino ad ottenere un composto decisamente privo di grumi.
Quando il composto sarà perfettamente liscio prendi uno stampo di vetro dalla forma rettangolare di piccole dimensioni e rivestilo con un foglio di carta da forno. A questo punto porta nello stampo l’impasto che hai ottenuto e livellalo correttamente.
Dopodichè metti tutto in un forno che hai già fatto riscaldare ad una temperatura di 180 gradi. Lascia cuocere la tua torta allo yogurt per 35 – 40 minuti.
Quando la torta sarà pronta estraila dal forno e prima di servirla a tavola decorala con una spolverata di zucchero a velo.
Infine puoi decidere se mangiare la torta subito oppure puoi tranquillamente inserirla in frigorifero e farla raffreddare per non meno di 1 o 2 ore.
Insomma sceglie l’opzione che desideri in base ai tuoi gusti. Qualunque scelta farai non te ne pentirai.
Non resta che servire il dolce a tavola e gustarlo insieme a chi vuoi bene. Un boccone tirerà l’altro e il dolce finirà letteralmente dopo qualche minuto.
Il gusto di questa torta allo yogurt, fidati, piacerà a tutti, anche ai più scettici.
Buon goloso appetito a te e a tutti i tuoi ospiti.