Torta alle fragole: è così facile che la preparo tutti i giorni
Con le fragole posso preparare dei dolci che sono uno spettacolo. La ricetta della torta alle fragole qui di seguito è deliziosa e nessuno può dire di no ad un assaggio.
Una volta assaporata diventa la preferita di tutti e tutti non fanno altro che chiedermi il bis. Realizzarla è facile ed inoltre è anche economica. Il gusto è eccezionale e per non sbagliare c’è la video-ricetta alla fine della pagina.
Questo dolce fatto in casa non ha nulla da invidiare a quelli esposti nelle pasticcerie.
Torta alle fragole: ingredienti e preparazione.
Questa torta è così buona che mi chiedono di prepararla ogni giorno. Il suo gusto non viene mai a noia e posso mangiarla in qualsiasi momento della giornata. I procedimenti sono intuitivi e alla portata di tutti.
Per l’impasto utilizzo questi ingredienti:
- 50 gr di zucchero
- 110 ml di latte
- 8 gr di lievito in polvere
- 1 uovo
- 60 ml di olio di semi
- 1 bustina di vanillina
- 180 gr di farina
Gli ingredienti per la decorazione sono:
- 30 gr di zucchero
- 300 gr di fragole
Alla fine spolvero sul dolce lo zucchero a velo.
Ecco cosa bisogna fare.
Procedimento
In un pentolino verso le fragole che ho già tagliato a pezzetti e aggiungo lo zucchero. Mescolo leggermente e poi adagio tutto su una fiamma dolce per mescolare e far cuocere 5 minuti.
Dopodichè trasferisco il risultato in una ciotola e lascio raffreddare.
Ora mi occupo dell’impasto.
Verso lo zucchero, l’uovo, la vanillina in una ciotola capiente e mescolo con energia con una frusta a mano. Dopodichè integro l’olio di semi e successivamente anche il latte.
Quando tutto è ben omogeneo aggiungo a più riprese la farina che ho già amalgamato al lievito e setaccio tutto. Lavoro sempre con la frusta a mano in modo da realizzare un impasto senza grumi.
A questo punto prendo uno stampo dal diametro di 28 centimetri e lo imburro e infarino per poi versarci dentro l’impasto.
Lascio cuocere in forno per 25 minuti a 180 gradi.
Quando la torta è pronta la faccio raffreddare e dopo la decoro con le fragole che ho preparato all’inizio. Prima di servirla a tavola aggiungo anche una spolverata di zucchero a velo.
Qui in basso la video-ricetta.
Buon appetito.