Torta al latte caldo: Prepara questo dolce facile e delizioso!

Torta al latte caldo: Prepara questo dolce facile e delizioso!

Il latte in casa non manca mai e preparare questo dolce facile e delizioso sarà un gioco da ragazze, anzi da Donna Up.

Semplice e genuino, in pochi passaggi potrete infornare una coccola pomeridiana per voi e per i piccoli di casa. Anzi, perché non li chiamate in cucina in vostro soccorso? Vi aiuteranno volentieri e creerete così un’occasione per condividere un momento di pura felicità.

Pubblicità

Grazie alle loro manine paffute, farete in un baleno e sfornerete una nuvola soffice e delicata dall’intenso sapore di un tempo lontano, quando ciò che si portava in tavola profumava di natura, dei frutti della terra, del lavoro dell’uomo e dell’amore della donna che regnava incontrastata in cucina.

Che aspettate allora? Mettetevi al lavoro, noi iniziamo!

Torta al latte caldo: Prepara questo dolce facile e delizioso!

Per questa ricetta procuratevi:

  • 4 uova
  • 150 g di zucchero
  • un pizzico di sale
  • 240 ml di latte
  • 60 grammi di burro
  • 1 cucchiaino di zucchero vanigliato
  • 320 g di farina per tutti gli usi
  • 15 g di lievito in polvere
  • q.b. di zucchero a velo per decorare

Preriscaldate il forno a 180°.

Foderate uno stampo rettangolare da 30×20 centimetri con la carta apposita, bagnata e strizzata in modo che aderisca perfettamente al fondo e ai bordi.

Rompete le uova in una ciotola ben capiente, aggiungete lo zucchero e il sale, quindi lavorate il tutto con lo sbattitore elettrico per sciogliere i granelli.

Pubblicità

Quando il composto risulta chiaro, ben gonfio e spumoso, incorporate 240 grammi di farina e il lievito, setacciandoli direttamente nel recipiente. Uniformate con il frullino a mano e mettete da parte per un attimo.

In un pentolino, versate il latte, lo zucchero vanigliato e il burro morbido. Accendete il fornello al minimo e scaldate fino a completo scioglimento del burro. Mescolate con una spatola.

Versate la miscela nella preparazione appena terminata, in due riprese. Amalgamate con la frusta. In ultimo, terminate con la farina rimasta (80 grammi) e fatela assorbire con cura.

Trasferite l’impasto nello stampo e infornate per 30/35 minuti; ogni elettrodomestico performa in maniera differente, per cui fate sempre la prova stecchino prima di sformare il vostro dolce e estraetelo solo quando lo stuzzicadenti risulta asciutto.

Lasciatelo raffreddare del tutto, quindi tagliatelo a quadrotti e cospargetelo di zucchero a velo prima di servirlo.

Tutto chiaro? Se così non fosse, guardate il video.

dolce facile e deliziosotorta al lattetorta al latte caldotorta della nonna al latte
Comments (0)
Add Comment