Torta al cocco con gocce di cioccolato: la più buona in assoluto! La ricetta è facile e veloce
Un dolce goloso che adorano anche i miei ospiti è quello della torta al cocco e cioccolato. Questa torta fatta in casa è buonissima e davvero molto morbida. Il suo gusto è fantastico infatti fa innamorare dopo il primo assaggio anche i più scettici.
Realizzarla è facile e davvero veloce. Inoltre per non perdere nemmeno un passaggio si può visionare la video-ricetta alla fine della pagina.
È super sfiziosa, praticamente irresistibile.
Torta al cocco con gocce di cioccolato: ingredienti e preparazione.
Realizzare l’impasto di questo dolce è davvero facilissimo. Infatti mi bastano solo 5 minuti per infornarla. Sul palato è morbida e il suo gusto la rende unica nel suo genere. È difficile trovare una torta al cioccolato più buona di questa.
Ecco gli ingredienti che utilizzo:
- 180 gr di zucchero
- 1 cucchiaino di lievito in polvere
- 50 ml di olio
- 200 ml di latte
- 350 gr di farina
- 150 gr di cocco rapè
- 2 uova
- 1 fialetta di estratto d’arancia
- 100 gr di gocce di cioccolato
Alla fine decoro il morbido dolce con lo zucchero a velo.
Non mi resta che cominciare!
Procedimento
Verso la farina in una ciotola capiente. Dopodichè aggiungo lo zucchero, il lievito, le uova, l’olio e l’estratto di arancia.
Nella ciotola verso anche una metà del peso del latte indicato nella lista degli ingredienti per poi cominciare a mescolare con la frusta elettrica.
Quando gli ingredienti appaiono amalgamati tra di loro, sempre continuando ad usare l’elettrodomestico, aggiungo a filo il latte rimasto da parte. Continuo a mescolare fino a rendere tutto omogeneo. Sempre con la frusta elettrica accesa aggiungo le scaglie di cocco e il cioccolato.
Lavoro il composto fino a realizzare un impasto omogeneo.
Alla fine trasferisco l’impasto in uno stampo rettangolare che ho rivestito con un foglio di carta forno. Livello per bene e metto il risultato in forno per far cuocere il dolce per 35 – 40 minuti ad una temperatura di 180 gradi.
Quando la torta al cioccolato e cocco è pronta la lascio raffreddare fuori dall’elettrodomestico per poi decorarla con lo zucchero a velo.
Qui in basso la video-ricetta.
Buon appetito.