Toast senza pane: la ricetta è fantastica! Provala subito
I toast sono la tua passione? Se hai voglia di far assaggiare al tuo palato un nuovo sapore e una nuova consistenza ho qui sotto la ricetta che fa al caso tuo.
Con la ricetta che troverai qui sotto, molto facile e anche veloce, potrai realizzare utilizzando pochi ingredienti un toast saporito direttamente in padella.
Ti sembra strano? Invece non esiste nulla di più facile! Per riuscirci inoltre non dovrai utilizzare nemmeno un briciolo di pane.
Per questa ricetta devi utilizzare solo le patate e dopo il risultato si realizzerà praticamente da sola.
Vedrai che assaggerai e servirai a tavola un toast decisamente inimitabile che si farà amare anche dai più scettici e da chi ama i gusti più tradizionali.
Pronta per questa avventura culinaria? Ecco cosa devi fare!
Toast senza pane: ingredienti e preparazione.
Realizzare la ricetta di questo toast senza pane inimitabile e buonissimo sarà facile come bere un bicchiere d’acqua. Gli ingredienti sono facilmente disponibili in qualsiasi dispensa, anche in quelle poco vissute. Non dimenticare che potrai portare a termine questa ricetta direttamente preparandola in padella.
Il risultato ti farà venire l’acquolina in bocca e la famiglia ti chiederà di preparare questi toast più che spesso.
Come ingredienti devi utilizzare:
- 2 fette di formaggio
- Sale un pizzico
- 1 uovo
- 1 cucchiaio di farina
- Mozzarella quanto basta
- 2 patate
Ora devi solo recuperare tutti gli ingredienti citati e metterti in cucina a cucinare questa delizia.
Procedimento
Per prima cosa devi necessariamente prendere le patate, lavarle e dopo eliminare la buccia. Completata quest’operazione taglia le patate a strisce sottili per poi trasferire il risultato in una ciotola capiente piena d’acqua. Immergi le tue strisce di patate e lasciale in ammollo per qualche minuto.
Trascorso il tempo indicato scola per bene le patate e dopo portale in una ciotola pulita per poi aggiungere un poco di sale e mescolare leggermente. Dopodichè aggiungi anche la farina e riprendi a mescolare in modo da ottenere un risultato omogeneo.
A questo punto prendi una padella rettangolare e versa dentro un poco di olio per poi adagiarla su un fornello con una fiamma dolce.
Successivamente distribuisci sulla superficie della padella le patate e lasciale cuocere utilizzando una spatola per pressarle.
Una volta che le estremità delle strisce delle patate appariranno dorate valle a capovolgere con molta delicatezza. In questo modo riuscirai e legare le patate tra di loro e a renderle compatte in modo da non potersi staccare.
Lascia cuocere per qualche minuto e dopo adagia su una metà del composto delle patate la mozzarella che hai fatto in precedenza a pezzettini e anche un uovo intero.
Dopodichè su questi ingredienti vai ad aggiungere le fette di formaggio in modo da coprire il tutto.
Successivamente porta la parte delle patate lasciata libera sul ripieno che hai appena realizzato e copri tutto per poi utilizzare la spatola per pressare e rendere compatti tutti gli ingredienti.
Non resta che lasciare cuocere il toast fino a quando diventerà completamente di un bel colore dorato.
Una volta ottenuto il risultato desiderato trasferisci il toast sul piatto e portalo a tavola.
Assaggia questa meraviglia morbida e filante. Sarà piena di gusto.
Buon appetito.