Termosifoni: con il trucco della carta stagnola riscaldi e risparmi

Termosifoni: riscalda la tua casa con il trucco della carta stagnola

L’aria fresca dell’autunno, alle volte, ci spinge a mettere mano ai termosifoni anzitempo, pur di aumentare la temperatura circostante e godere di un dolce calore domestico.

Se la vostra è una abitazione indipendente, potete gestire come meglio credere l’impianto di riscaldamento e accenderlo secondo le vostre necessità. Qualora, poi, abbiate un bel camino, l’entourage si colora di sfumature ardenti e intime che coccolano corpo e spirito. Le fiamme danzanti regalano uno stupore fanciullesco che rilassa e profuma di casa.

Pubblicità

Ma se avete un appartamento in condominio, le cose si complicano. Quando il sindaco acconsente all’accensione, i termosifoni emanano un tempore flebile che non sempre basta ad allontanare i primi freddi colpi d’inverno e ad eliminare l’umidità circostante.

Ecco allora che vi tornerà utilissimo il trucco della stagnola! Di cosa si tratta? Pronte a scoprirlo? Via!

Termosifoni: riscalda la tua casa con il trucco della carta stagnola

Si apre la stagione termica, così definita dagli esperti del settore, quella in cui le stufe e i termosifoni diventano indispensabili per garantire una certa qualità della vita.

L’Enea, ovvero l’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile, ha stilato una serie di consigli per arginare la dispersione di calore e contenere le spese non solo domestiche, ma anche ambientali.

Evitate che la temperatura salga eccessivamente per non incappare in raffreddori e influenze dovute agli sbalzi di calore; non collocate oggetti sopra o davanti ai radiatori; isolate le finestre soprattutto nelle ore notturne, e servitevi delle valvole termostatiche per mantenere costanti i gradi impostati nelle stanze.

Tutto qui? Certo che no! Per diffondere al meglio il riscaldamento nelle vostre camere, ricorrete poi al trucco della stagnola, a costi irrisori, vi garantirà il giusto tepore!

Pubblicità

Inserite un foglio di carta alluminio dietro ad ogni termosifone appoggiato alle pareti: l’aria calda non entrerà più in contatto con il muro perimetrale freddo, disperdendosi nel nulla, ma si diffonderà in maniera perfetta all’interno della casa.

Con questo stratagemma semplicissimo, potrete risparmiare più del 37% delle spese.

Forza, al lavoro!

.

 

termosifonitermosifoni carta stagnolatrucco carta stagnola
Comments (0)
Add Comment