Tartufi al tiramisù con poche calorie: un ottimo dolce senza cottura!
Siete alla ricerca di un dolce sfizioso, che contenga poche calorie, ma che sia anche veloce da preparare e che non sia richieda la cottura? Di seguito potrete trovare la ricetta, completa di ingredienti e di procedimenti, per realizzare dei buonissimi tartufi al tiramisù con poche calorie.
Ingredienti per i tartufi al tiramisù:
Per preparare questa deliziosa ricetta vi serviranno:
- 130 grammi di yogurt greco con lo 0% di grassi
- 60 grammi di biscotti secchi
- 30 gocce di dolcificante liquido
- 30 grammi di caffè solubile
- Un po’ di cacao amaro in polvere.
In che modo creare dei buonissimi tartufi al tiramisù con poche calorie: sminuzzare i biscotti
Dopo aver messo i biscotti secchi in un sacchetto trasparente, schiacciateli, (usando un bartello o un pesta carne). Per velocizzare il lavoro, potrete fare questo procedimento in un robot da cucina.
Fare il composto
All’interno di una ciotola, versare il dolcificante liquido, lo yogurt ed inserire anche il caffè solubile. Aggiungere come ultimo ingrediente i biscotti, appena tritati, e procedere con impastare il tutto, iniziate prima con un cucchiaio di legno e successivamente con le mani. Il risultato che dovrete raggiungere, dovrà essere un composto compatto e soffice.
Come Rivestire i tartufi
Prelevare una parte del composto e arrotolarlo tra le mani, fino a formare una specie di pallina.
In un piatto fondo, versare il cacao amaro in polvere e passare al suo interno la pallina di impasto. Dovete ripetere questi passaggi fino a terminare il composto. Adagiare tutti i tartufi che avete preparato in una teglia e metterli in frigorifero per farli riposare.
Ora potete portare in tavola
Quando i vostri tartufi si saranno un pochino rassodati, li potrete togliere dal frigorifero, sistemarli su un vassoio e portarli in tavola. fateli assaggiare ai vostri amici, farete un figurone e piaceranno tanto anche ai più piccini.
Buon appetito a tutti!