Tante idee salvaspazio intelligenti: avrai tantissimo spazio in più

Tante idee salvaspazio intelligenti: avrai tantissimo spazio in più

In casa lo spazio non è mai abbastanza!

Si è sempre pieni di roba da riporre e sistemare ma non si hanno mai tutti i posti giusti in cui sistemare le proprie cose senza creare caos.

Pubblicità

Per ottenere dello spazio extra, soprattutto in una casa di piccole dimensioni, si possono sistemare i mobili in base a ciò di cui si ha bisogno.

Infatti, per riuscirci, bisogna seguire alcune regole del minimalismo che in questi casi risultano fondamentali.

Niente paura: non è nulla di difficile, anzi!

Proprio per questo qui sotto potrai trovare delle idee salvaspazio in modo da sfruttare tutto lo spazio che vuoi. Il risultato sarà un vero e proprio capolavoro di design.

Ecco tutte le idee da cui è possibile farsi ispirare.

Tante idee salvaspazio intelligenti: avrai tantissimo spazio in più

Esistono tanti modi per ricavare molto più spazio anche in una casa molto piccola. Per riuscirci basta avere un po’ di fantasia e di senso pratico e potrai ricavare dello spazio extra in qualunque stanza e angolo della casa.

Pubblicità

Ad esempio nel tuo ingresso puoi sistemare una scarpiera a muro in orizzontale in modo da poterci sistemare accanto anche i tuoi abiti.

Se nel tuo ingresso c’è una scala puoi sfruttare il sottoscala in modo da trasformarlo in una scarpiera o anche in un armadio. Il risultato sarà davvero wow!

Allo stesso modo puoi ricavare dello spazio in più anche nel tuo soggiorno. Ad esempio puoi trasformare un semplice pouf in un contenitore in cui inserire tutto ciò che desideri.

Nella tua cucina invece puoi inserire dei cesti di metallo sul muro per sistemare la frutta in modo da ricavare dello spazio in più.

Pubblicità

Negli sportelli della cucina puoi anche inserire delle piccole ceste in modo da sistemare in questo spazio extra tutti i tuoi attrezzi da cucina.

Oppure puoi utilizzare un tavolo ribaltabile da usare per qualsiasi cosa desideri.

Per organizzare la dispensa puoi utilizzare dei contenitori in modo da dividere gli ingredienti e tutto ciò che hai per categoria. In questo modo ogni cosa avrà il suo posto e tutto sarà ben organizzato e ordinato.

Pubblicità

Per ricavare dello spazio in più in camera da letto puoi utilizzare un letto con cassetti. Utilizzando un letto del genere gli altri mobili non serviranno più e la stanza apparirà più grande e spaziosa.

In bagno puoi avere dello spazio extra posizionando delle mensole sulla parete. In questo modo non dovrai aggiungere degli ingombranti mobili.

Invece per quanto riguarda la stanza della lavanderia puoi posizionare la lavatrice sotto l’asciugatrice. Dopodichè potrai organizzare tutti i prodotti per fare il bucato nei tuoi contenitori.

Dopo questi suggerimenti la tua piccola casa risulterà essere il doppio. Avrai tantissimo spazio in più, credi a me!

Pubblicità

Buon lavoro.

 

come ricavare dello spazio extrafai da teidee salva-spazioidee salvaspazioidee salvaspazio in cucinaIdee salvaspazio per la casaricavare spazio extraspazio extra
Comments (0)
Add Comment