Sugo dell’orto con melanzane e pomodorini con sole 90 kcal

Sugo dell’orto con melanzane e pomodorini con sole 90 kcal

Se vuoi realizzare con le tue mani un sugo speciale che farà diventare ogni piatto più saporito puoi usare la ricetta del sito Pane e Mortadella ovvero quella del sugo dell’orto.

Con il sugo dell’orto puoi condire un piatto di pasta oppure una semplice bruschetta e tutto risulterà ancora più delizioso.

Pubblicità

Gli ingredienti sono genuini e semplici. Utilizza i pomodorini e le melanzane e se lo desideri puoi anche aggiungere il peperoncino. Se realizzerai questo condimento super sfizioso potrai anche arricchire le tue verdure senza rendere il tuo pasto troppo pesante.

Infatti questo sugo è perfetto da servire a tavola anche a chi è a dieta e non vuole rinunciare al gusto. Inoltre la preparazione è molto veloce e facile.

Insomma non hai scuse per non provare a realizzare nella tua cucina questo sugo. Piacerà a tutti!

Sugo dell’orto: ingredienti e preparazione.

Realizzare questa ricetta è davvero molto più facile di ciò che pensi. Per portarla a termine ti basterà solo una mezz’oretta di tempo e riuscirai a realizzare 6 porzioni di questo sugo da 90 calorie l’uno.

Quasi dimenticavo: alla fine della pagina potrai trovare un video tutorial facilissimo che potrà spiegarti ogni passaggio in modo davvero semplice. Non potrai sbagliare nemmeno volendo.

Per assaggiare questa delizia ti servono i seguenti ingredienti:

Pubblicità
  • 10 pomodorini
  • 1 testa d’aglio tagliata a metà
  • Foglia di basilico qualche foglia
  • Sale quanto basta
  • 2 melanzane medie
  • 2 cucchiai di parmigiano grattugiato
  • 30 gr di pinoli
  • Olio extravergine d’oliva qualche cucchiaio

A questo punto devi solo metterti in cucina e cominciare questa semplice preparazione. Dopo aver servito a tavola questo condimento farai un figurone.

Procedimento

Prima di tutto devi prendere le melanzane, lavarle e tamponarle per asciugarle correttamente con un canovaccio. Dopodichè fai la stessa cosa con i pomodorini. Inoltre se non vuoi utilizzare un canovaccio puoi usare della carta assorbente.

Successivamente spennella i pomodori e le melanzane con un poco d’olio. Dopo aver completato questo procedimento fai la stessa cosa con la testa dell’aglio precedentemente tagliata a metà.

A questo punto porta il risultato in una friggitrice ad aria e lascia cuocere ad una temperatura di 200 gradi per 20 minuti. Ovviamente puoi anche decidere di utilizzare un forno normale ma la cottura sarà chiaramente più lunga.

Trascorso il tempo indicato recupera dalla friggitrice i pomodorini e le melanzane. Dopodichè rimuovi la buccia delle melanzane e schiaccia la testa della metà dell’aglio e insieme ai pomodori porta tutto in un frullatore.

Nel frullatore devi aggiungere anche il parmigiano grattugiato, il basilico e i pinoli per poi accendere l’elettrodomestico dopo aver chiuso tutto con il suo coperchio.

Pubblicità

Dopo aver ottenuto una corposa consistenza versa ancora un filo d’olio e il sugo sarà pronto per essere utilizzato.

Se non vuoi utilizzarlo subito puoi trasferire il sugo in un barattolo di vetro e chiuderlo ermeticamente, per poi riporlo per non più di qualche giorno, in frigo.

Ecco qui il video tutorial promesso che puoi guardare quante volte vuoi.

Buon appetito a te e a tutti i tuoi commensali.

 

melanzane e pomodorimelanzane e pomodorinisugosugo dell'ortosugo di melanzanesugo di melanzane e pomodorinisugo di pomodorini
Comments (0)
Add Comment