Spaghetti di zucchine con gamberi: la ricetta gustosa e super dietetica
Se sei alla ricerca di un piatto decisamente dietetico ma che al tempo stesso sia pieno di sapore devi assolutamente conoscere la ricetta scritta in questa pagina.
Qui puoi trovare la ricetta degli spaghetti di zucchine con gamberi ovvero un piatto da leccarsi, letteralmente, i baffi.
Potrai servire questo piatto a tavola ogni volta che lo desideri infatti è un piatto leggero e fresco ed inoltre è facilissimo e velocissimo da completare.
Dopo il primo assaggio questo piatto di spaghetti di zucchine riuscirà a far innamorare tutti e regalerà al palato di tutti un gusto unico senza appesantire lo stomaco.
Se ti interessa conoscere tutti i segreti della preparazione di questo piatto diverso dal solito devi solo continuare a leggere.
Spaghetti di zucchine con gamberi: ingredienti e preparazione.
Portare a tavola questo piatto di spaghetti alternativo sarà davvero un lavoro di cucina molto facile e molto veloce. Con gli ingredienti e il procedimento da seguire che potrai leggere qui sotto riuscirai a servire degli spaghetti di zucchine con gamberi da dividere in 2 porzioni.
Come ingredienti devi utilizzare:
- 8 pomodorini
- 1 spicchio d’aglio
- 6 gamberi
- Olio d’oliva quanto basta
- Pepe quanto basta
- 2 zucchine
- Sale quanto basta
Ora non ti rimane altro da fare che metterti dietro i fornelli e preparare questo piatto che si farà amare da tutti. Sarà pronto in una manciata di minuti! Rimboccati le maniche e comincia subito a cucinare.
Procedimento
Prima di ogni cosa devi prendere le zucchine ed eliminare entrambe le estremità. Dopodichè devi inserire le zucchine in un’affettatrice a spirale in modo da riuscire a tagliarle e renderle uguali a degli spaghetti.
Completata questa operazione metti il risultato da parte e comincia a pulire i gamberi nel modo corretto per poi trasferirli in una pentola posta sul fuoco insieme ad un giro d’olio e all’aglio.
Una volta che i gamberi saranno cotti trasferiscili in un piatto e metti da parte per utilizzarli a breve. Successivamente inserisci nella stessa padella i pomodorini che hai già tagliato a metà e aggiungi per condire il sale e il pepe.
Quando dai pomodorini comincerà a venir fuori il loro liquido aggiungi nella padella anche le zucchine che hai lasciato da parte per qualche attimo e fai cuocere tutto per 3 minuti circa.
In seguito poco prima dello scadere dei minuti indicati aggiungi nella padella anche i gamberi e fai saltare il tutto.
Non ti resta altro da fare che portare tutto in un piatto e servire i tuoi spaghetti di zucchine con gamberi a tavola.
Assaggia con tutti i tuoi commensali questo piatto leggero e fresco e vedrai che piacerà proprio a tutti.
Vedrai che la leggerezza di questo piatto non toglierà nulla alla bontà dei sapori. Infatti potrai mangiare questa pietanza dal sapore pieno di gusto senza aver paura di esagerare.
Prepara subito nella tua cucina questo piatto dietetico . Non te ne pentirai!
A questo punto non posso fare altro che augurare un buono e sfizioso appetito a te e a tutta la tua famiglia.