Sostituisci crostini o crackers con questa ricetta, si prepara con soli 3 ingredienti!

Sostituisci crostini o crackers con questa ricetta, si prepara con soli 3 ingredienti!

In questa pagina puoi trovare una ricetta facilissima che ti permetterà di cucinare un pane super croccante come un crackers o un crostino.

Alla fine potrai spalmare su questo pane qualsiasi cosa desideri in modo da poter fare uno spuntino delizioso e super sano.

Pubblicità

Questa ricetta ti permetterà di portare a tavola un pane alternativo a quello tradizionale che potrà mangiare tranquillamente anche chi sta seguendo una dieta ipocalorica. Provare per credere!

Portare a termine questa pietanza è davvero facile e anche veloce in quanto servono solo pochissimi ingredienti per riuscirci. In più a fine pagina puoi trovare un video tutorial della ricetta che ti permetterà di vedere anche i passaggi più piccoli.

Non perdere altro tempo e se sei curiosa comincia subito a cucinare!

Sostituisci crostini o crackers con questa ricetta, si prepara con soli 3 ingredienti!

Qui sotto è disponibile la ricetta di un pane super croccante su cui puoi spalmarci sopra qualsiasi cosa.

Realizzare questo pane è praticamente un giochetto da ragazzi. Infatti per la preparazione dell’impasto ti serviranno soltanto una quindicina di minuti mentre la cottura ti porterà via una ventina di minuti.

In pratica in poco più di mezz’ora potrai servire a tavola un pane così croccante che nessuno potrà mai dimenticare.

Pubblicità

Gli ingredienti da utilizzare sono i seguenti:

  • 1 uovo
  • 3 cucchiai di parmigiano grattugiato
  • 160 gr di amido a scelta
  • 1 cucchiaio di olio di oliva
  • 100 ml di acqua

Prima di infornare ricordati di aggiungere una spolverata di parmigiano grattugiato.

Adesso devi solo recuperare questi pochi ingredienti e cominciare a rimboccarti le maniche per cucinare.

Procedimento

Prima di tutto devi prendere una ciotola e versarci dentro l’acqua. Dopodichè aggiungi l’olio e il parmigiano grattugiato e anche l’uovo. Con un frusta a mano sbatti tutti gli ingredienti tra di loro in modo da ottenere un composto omogeno.

Successivamente aggiungi nel composto l’amido, a tua scelta, unendolo attraverso 4 step. Mescola chiaramente il tutto ogni volta e lavora il composto fino ad ottenere una pastella omogenea e liscia.

Una volta portato a termine questo lavoro prendi una leccarda dai bordi bassi e distribuisci al suo interno l’impasto che hai creato.

Dopodichè spolvera sopra il parmigiano grattugiato e porta il risultato in un forno che hai fatto riscaldare in precedenza ad una temperatura di 220 gradi. Lascia cuocere il tuo pane per 20 minuti.

Pubblicità

Quando sarà trascorso il tempo necessario il pane sarà pronto. A questo punto lascialo intiepidire a temperatura ambiente e dopo servilo a tavola con tutto ciò che desideri.

Guarda il video tutorial qui sotto e non sbaglierai. Vedrai che questo pane fatto con le tue mani piacerà a tutta la famiglia e anche a tutti i tuoi ospiti.

Puoi servire questo pane croccante, dalla consistenza simile a quella di un crackers o di un crostino, a tavola con dell’affettato magro, con della salsa leggera oppure con delle verdure di stagione. Sarà buonissimo e irresistibile con qualsiasi cosa. La tua famiglia lo finirà in pochi attimi!

Buon super e croccante appetito con questo originale pane fatto in casa.

 

crackerscroccantecrostinipane croccantepane dalla consistenza croccantepane fatto in casa
Comments (0)
Add Comment