Sono 6 i trucchi segreti per torte altissime, soffici e super lievitate. Scopriamoli insieme!

Quanta soddisfazione proviamo quando sforniamo torte altissime, soffici e super lievitate?

Tantissima. Ma quanta delusione si nasconde nel vederle “sgonfiare” pochi minuti dopo, quasi implodere su loro stesse? Un’infinità! Anche se fingiamo indifferenza e cerchiamo di camuffare un po’ il risultato, spolverandole di zucchero o tagliandole a fettine, in verità la fitta al cuore si fa sentire.

Tanto amore, tanta dedizione nel preparare una ricetta per poi assistere alla fine di un sogno.

Pubblicità

Se vi siete ritrovate in tutte queste sensazioni, allora non potete perdervi i 6 trucchi segreti per una riuscita perfetta! Non fallirete più e con orgoglio impiatterete il vostro dolce altissimo, tutto intero, perché grandi e piccini possano ammirare il vostro capolavoro!

Andiamo al punto, anzi ai 6 punti!

Sono 6 i trucchi segreti per torte altissime, soffici e super lievitate. Scopriamoli insieme!

Prima di iniziare a preparare la vostra torta, controllate sempre la scadenza del lievito. Se avete oltrepassato la data riportata, meglio non usarlo, non vi garantirà il risultato sperato. E non dimenticate di aggiungerne un pizzico in più del previsto per una resa altissima!

Scioglietelo sempre in un po’ di latte o di acqua, si unirà meglio al resto degli ingredienti e scongiurerete la presenza di quelle antipatiche palline che non si disperdono e impastano la bocca.

Inseritelo per ultimo e mescolatelo in modo da uniformarlo al composto realizzato.

Ricordatevi di setacciare sempre le farine che utilizzate, non una, ma due o tre volte per ottenere una polvere davvero leggera, che si fonde nell’impasto senza appesantirlo.

Pubblicità

Quando infornate la torta, fatelo in un forno già caldo e richiudete immediatamente lo sportello, in modo che la temperatura al suo interno non scenda, ma si mantenga correttamente. Per questa ragione, NON apritelo mai durante tutto il tempo di cottura, altrimenti penalizzereste tutto il processo di lievitazione.

Una volta cotto a puntino, spegnete il forno, ma non aprite ancora lo sportello. Lasciate il vostro dolce al suo interno a riposare per altri 5 minuti almeno.

Solo ora, sfornatelo! È altissimo, e non si affloscerà!

 

6 segreti per torte altissime6 trucchi per dolci altissimidolce altissimodolci altissimitorta altissimatorte altissime
Comments (0)
Add Comment