Soffione della doccia: io lo pulisco così! Il mio metodo è efficace e facilissimo!

Soffione della doccia: io lo pulisco così! Il mio metodo è efficace e facilissimo!

Dopo qualche tempo ci si accorge che il soffione della doccia perde decisamente colpi.

Per questo motivo rimuovere il calcare dal soffione è sempre una grande idea per avere il getto dell’acqua sempre regolare e ovviamente sufficiente.

Pubblicità

Se credi che pulirlo sia un operazione difficile ti sbagli di grosso! Infatti è possibile farlo in modo molto semplice e senza sudare sette camicie. Usando questo metodo fai da te non avrai più problemi a rimuovere il calcare e a pulire il soffione della doccia.

Continua a leggere per scoprire quali sono i passaggi da fare.

Soffione della doccia: io lo pulisco così! Il mio metodo è efficace e facilissimo!

Leggendo questa pagina potrai scoprire come far tornare il soffione della doccia praticamente come nuovo. Per farlo devi solo recuperare dei prodotti che hai già in casa. Seguendo i facili consigli disponibili qui sotto non potrai sbagliare.

Ecco cosa ti occorre:

  • Acqua fredda quanto basta
  • Aceto quanto basta
  • 2 cucchiai di bicarbonato

Inoltre devi recuperare:

  • 1 bacinella
  • Panno umido e spazzolino se servono
  • 1 ago se occorre

Adesso non resta che capire cosa bisogna fare.

Pubblicità

Procedimento

Prima di tutto devi smontare il soffione dall’asta della doccia. Dopodichè sistema il soffione in una bacinella e versa dentro l’acqua fredda e l’aceto in parti uguali fino a coprirlo completamente.

Mi raccomando non devi assolutamente utilizzare l’acqua bollente perché potrebbe opacizzare il soffione e rovinare delle eventuali giunture di plastica presenti sull’oggetto.

Dopodichè aggiungi nella soluzione in bicarbonato e lascia riposare il risultato per tutta la notte.

Il mattino successivo devi solo sciacquare il soffione con l’acqua per poi rimontarlo per bene sull’asta della doccia.

Tuttavia se dopo questo lavoro di pulizia il getto dell’acqua non è ancora sufficiente ti consiglio di pulire delicatamente le parti del soffione ricoperte di calcare prima con un panno umido per poi passarci sopra lo spazzolino e strofinare delicatamente. Inoltre puoi anche liberare i fori occlusi con l’aiuto di un ago avendo cura di non graffiarlo.

In questo modo sicuramente il getto d’acqua della tua doccia tornerà perfettamente normale e non avrai più alcun problema.

Non ti resta che provarci e goderti il risultato in modo da farti la tua doccia in completo relax.

Pubblicità

Buone pulizie.

come pulire il soffione della docciadocciapulire il soffionepulire il soffione della docciarimedio casalingorimuovere il calcare dal soffione della docciasoffione della docciasoffione della doccia calcaretrucchi fai da te
Comments (0)
Add Comment