Soffione della doccia: avvolgi intorno la carta assorbente e tornerà come nuovo, ecco come fare!

Pulire il soffione della doccia: avvolgi intorno la carta assorbente. Ecco cosa accade!

Per avere un bagno davvero pulito non bisogna sottovalutare nessun angolo anche quello più invisibile.

Proprio per questo motivo continuando a leggere puoi scoprire come pulire il soffione della doccia in modo facile, veloce ed economico.

Pubblicità

Spesso si utilizzando dei prodotti chimici costosi per rimuovere il calcare dal soffione in modo da far scorrere perfettamente l’acqua. Tuttavia spesso il risultato non è proprio quello desiderato quindi per non spendere tempo e soldi inutilmente ti consiglio di utilizzare il trucco qui di seguito.

Il trucco disponibile in questa pagina prevede di avvolgere della carta assorbente intorno al soffione ovviamente devi continuare a leggere per scoprire quali sono tutti i passaggi da fare.

Pulire il soffione della doccia: guarda cosa accade se ci avvolgi la carta!

Un lavoro di pulizia che non deve essere mai sottovalutato è quello eliminare il calcare dal soffione della tua doccia.

Utilizzando questo trucco l’acqua riprenderà a scorrere perfettamente dal soffione e non avrai più alcun problema.

Per riuscirci ti basta recuperare gli ingredienti qui sotto:

  • 10 gr di acido citrico
  • Acqua tiepida quanto basta

Inoltre servono

Pubblicità
  • Un paio di fogli di carta assorbente
  • Un paio di guanti
  • Panno asciutto

Non resta che seguire i facili consigli disponibili qui sotto.

Procedimento

Prima di tutto devi versare l’acido citrico in una piccola ciotola per poi aggiungere un po’ d’acqua tiepida. Dopodichè devi mescolare il tutto in modo da far sciogliere per bene l’acido citrico.

Una volta completato questo procedimento indossa i guanti e dopo immergi nella soluzione la carta assorbente e falla bagnare completamente.

In seguito avvolgi la carta intorno al soffione della doccia pressandola per bene con le dita. Di tanto in tanto gira la carta in modo da utilizzare senza problemi tutta la soluzione.

Lascia agire il tutto per una mezz’oretta in base al calcare da eliminare. Trascorso il tempo indicato rimuovi la carta assorbente e potrai notare come il calcare è completamente sparito.

Dopo aver visto ad occhio nudo la differenza non ti resta che sciacquare con dell’acqua tiepida per rimuovere tutti i residui della soluzione. Infine asciuga il soffione con un panno asciutto.

Finalmente l’acqua potrà scorrere di nuovo senza problemi nella doccia e il calcare sarà sparito con un solo gesto.

Pubblicità

Buone pulizie.

Video tutorial qui in basso

acido citricocome pulire il soffione della docciaeliminare il calcarepulire il soffionepulire il soffione della docciarimedio casalingorimedio fai da terimedio fatto in casarimuovere il calcare dal soffione della docciasoffionesoffione della docciasoffione della doccia calcare
Comments (0)
Add Comment