Sgrassare le piastrelle della cucina: il rimedio efficace e veloce!

Sgrassare le piastrelle della cucina: ecco il rimedio efficace e veloce da usare

In ogni casa la cucina è la stanza principale in cui si svolge la maggior parte della giornata.

Proprio per questo motivo la cucina, durante la preparazione di piatti più o meno elaborati, può sporcarsi molto facilmente.

Pubblicità

In questa pagina si potrà risolvere un problema comune a tutti ovvero quello di sgrassare le piastrelle della cucina. Ad esempio può succedere che durante la preparazione dei piatti si vadano a sporcare le piastrelle con qualche schizzo.

Con il metodo disponibile qui sotto si potrà pulire dove si è sporcato in modo facile e veloce. Praticamente si potrà pulire tutto senza nessuna fatica.

Per scoprire la miscela super economica da creare direttamente a casa bisogna solo leggere qui sotto.

Sgrassare le piastrelle della cucina: il metodo efficace e veloce per risolvere questo problema.

Prima di andare a scoprire nello specifico il rimedio da utilizzare bisogna sottolineare che in base alla superficie da trattare bisogna scegliere la giusta miscela da preparare con le proprie mani.

Qui sotto infatti sono disponibili 2 metodi da utilizzare ottimi per pulire le piastrelle della cucina.

In generale per sgrassare le piastrelle della cucina bisogna usare i seguenti ingredienti:

Pubblicità
  • 2 limoni
  • 200 ml di acqua
  • 250 ml di aceto bianco

Bisogna prendere uno spruzzino e inserire al suo interno il succo dei limoni, l’acqua e l’aceto utilizzando un imbuto. Dopodichè basta chiudere per bene lo spruzzino e agitarlo leggermente in modo da mescolare il tutto. Una volta fatto questo si andrà a spruzzare il contenuto sulle piastrelle in modo da vedere in azione il suo effetto pulente e sgrassante.

Ora bisogna continuare a leggere per scoprire il prossimo rimedio efficace da usare.

Rimedio per le superfici in marmo e in pietra naturale.

Qui di seguito invece è possibile scoprire un ulteriore miscela da utilizzare sulle superfici e piastrelle fatte di marmo. Grazie a questa miscela non si correrà il rischio di rovinare la superficie che si sta trattando.

I prodotti da usare sono quelli segnati qui sotto:

  • 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio
  • 1 cucchiaio di sapone di Marsiglia (è preferibile usarlo liquido)

Se serve è possibile aggiungere un po’ d’acqua per rendere meno densa la pasta realizzata.

In questo caso bisogna prendere una piccola ciotola e portare dentro il sapone di Marsiglia e il bicarbonato di sodio. Dopodichè bisogna mescolare per bene e se il prodotto ottenuto risulterà troppo denso bisognerà soltanto aggiungere un pochino d’acqua. Grazie a quest’ultimo ingrediente il composto diventerà spumoso e molto più lavorabile.

Portato a termine questo lavoro si può portare la pasta cremosa appena realizzata direttamente sulla macchia di grasso e lasciarla gire per circa 30 minuti. Dopodichè basterà rimuoverla senza strofinare eccessivamente usando una spugnetta. Alla fine bisognerà asciugare con un panno asciutto in microfibra.

Pubblicità

A questo punto è chiaro che per sgrassare le piastrelle della cucina non si dovrà fare alcuna fatica. E qualsiasi sia la scelta della miscela da usare il risultato sarà un vero e proprio capolavoro di pulizia.

Non resta che mettersi a lavoro. Buone pulizie.

 

come sgrassare le piastrellepiastrellepiastrelle della cucinasgrassante fai da tesgrassare le piastrellesgrassare le piastrelle della cucina
Comments (0)
Add Comment