Sgrassare il forno in pochi minuti e senza fatica: non uso prodotti chimici!

Sgrassare il forno in pochi minuti e senza fatica: non uso prodotti chimici!

Uno dei lavori di pulizia più antipatici è sicuramente quello che prevede la pulizia del forno.

Il forno è un elettrodomestico che viene utilizzato molto spesso e quindi è soggetto a sporcarsi facilmente.

Pubblicità

Per sgrassarlo esistono tanti prodotti chimici in bella vista sugli scaffali dei supermercati ma non sempre il risultato è quello sperato. Quindi per risparmiare e non avere brutte sorprese puoi utilizzare una miscela fai da te e naturale.

Dopo averla provata la userai sempre e potrai dire addio ai prodotti chimici in commercio senza alcun rimpianto.

Sgrassare il forno in pochi minuti e senza fatica: non uso prodotti chimici!

Il forno è uno degli elettrodomestici che tende a sporcarsi di più. Quindi per mangiare sempre dei piatti buoni e di qualità bisogna pulirlo al meglio.

Per sgrassare il forno non servono per forza dei prodotti chimici ma è possibile anche utilizzare un trucchetto facile e veloce e completamente naturale.

Per utilizzare questa miscela fai da te devi prima recuperare gli ingredienti utili:

  • 200 ml di acqua
  • 125 ml di aceto bianco di alcol
  • 2 limoni medi
  • 125 gr di sale fino

Inoltre devi usare un frullatore ad immersione, una pentola, un colino e delle bottiglie in cui versare la miscela una volta pronta.

Pubblicità

In seguito per pulire poi dovrai utilizzare una ciotola, un po’ d’acqua e chiaramente un panno.

Adesso non rimane altro da fare che scoprire quali sono i procedimenti da fare per realizzare questa miscela e per utilizzarla a meglio.

Procedimento

Prima di tutto devi tagliare i limoni in piccoli pezzi mantenendo la buccia.

Dopodichè versa il risultato in una ciotola e aggiungi l’acqua e il sale. Successivamente lavora gli ingredienti usando un frullatore ad immersione per poi versare il risultato in una pentola.

Nella pentola versa l’aceto e lascia cuocere su una fiamma dolce per 10 minuti mescolando continuamente. Trascorsi i minuti indicati spegni il fornello e lascia raffreddare il composto.

A questo punto versa il risultato in una bottiglia attraverso un colino e riponi il prodotto fino al momento in cui lo utilizzerai.

Come bisogna usare questo sgrassatore naturale fatto in casa? Scoprilo leggendo qui sotto!

Usare questo prodotto efficace e fatto in casa è semplicissimo.

Pubblicità

Devi prendere una ciotola e riempirla d’acqua. Dopodichè versaci dentro 2 o 3 cucchiai del tuo sgrassatore per poi inumidirci un panno.

A questo punto puoi pulire tutto con il panno oppure puoi scegliere di versare il prodotto direttamente sulla superficie da trattare.

In entrambi i casi devi strofinare per bene in modo da sgrassare correttamente l’interno dell’elettrodomestico. Alla fine di questo lavoro il forno sarà completamente sgrassato e brillante.

Buone pulizie.

 

come sgrassare il fornopulire il fornosgrassare il fornosgrassatoresgrassatore col limonesgrassatore fai da tesgrassatore fatto in casasgrassatore naturalesgrassatore per il forno
Comments (0)
Add Comment