Scopri il potere straordinario delle persone molto sensibili
Scopri il potere straordinario delle persone molto sensibili. Ci sono persone che riescono a percepire anche le più piccole variazioni nell’umore degli altri e che proprio per questo motivo non sopportano di dover essere costrette in ambienti rumorosi e/o molto frequentati.
Per questi individui è stata anche coniata una definizione – immancabilmente in inglese -: li chiamano High Sensitive Persons, che tra l’altro come definizione non pecca per eccesso di originalità.
Pare che queste persone rappresentino addirittura il venti per cento della popolazione (come si sia giunti a questa estrapolazione è un po’ un mistero). il loro talento innato è di riuscire a elaborare con molta prontezza e precisione anche le più impercettibili vibrazioni emotive, sia esterne che interne.
È probabile che si tratti di una caratteristica con base genetica, cioè in sostanza di un talento innato, ma si ritiene che in parte possa anche essere coltivata attraverso l’educazione.
I super poteri delle persone HSP
Una persona altamente sensibile riesce a fare cose che agli altri individui o sono precluse o richiedono molto più tempo.
Per esempio elaborare le informazioni in maniera più profonda e sapendo cogliere più e meglio degli altri le connessioni tra di esse.
Il cervello di una persona HSP si potrebbe dunque definire come una eccellente e potente “macchina sociale”. Queste persone sanno cogliere le sfumature e dunque sono capaci di rendersi conto con molta lucidità e prontezza di come le trattano gli altri.
In altri termini una persona altamente sensibile in generale è capace di distinguere molto chiaramente tra amici e nemici, il che è un’abilità sociale non da buttar via.
Inoltre per ovvi motivi queste persone sono molto adatte alla cura dei piccoli e delle persone in difficoltà: sanno coglierne infatti con estrema prontezza i mutamenti di umore e le reazioni a quel che accade loro intorno.