Scarpe bianche: ho risolto i problema lavandole così!
Le scarpe da ginnastica sono diventate una calzatura irrinunciabile. Con la stagione calda alle porte è naturale indossarle di un bel colore bianco.
Tuttavia è chiaro che le scarpe di questo colore tenderanno a sporcarsi praticamente prima di subito.
Per calzare delle scarpe bianche sempre pulite e senza alcuna macchia esistono dei rimedi fatti in casa efficaci ed economici che ti permetteranno di calzarle sempre al top.
In questo modo non dovrai comprare alcun prodotto chimico specifico costoso .
Scarpe bianche: come pulirle con questi rimedi fai da te economici. È facile!
Con l’arrivo della bella stagione dall’armadio bisogna recuperare anche le nostre amate scarpe bianche. Purtroppo le scarpe da ginnastica di questo colore tendono a sporcarsi subito quindi bisogna pulirle nel modo giusto in modo da non rovinarle e calzarle sempre al meglio.
Per farlo puoi usare alcuni rimedi casalinghi alla portata di tutti. Potrai fare un lavoro di pulizia perfetto senza spendere cifre assurde.
-
1. Rimedio del dentifricio
Puoi pulire le tue scarpe bianche semplicemente usando un po’ di dentifricio. Vuoi scoprire come? Continua a leggere.
Per riuscirci devi usare:
- Dentifricio a pasta bianca
- 1 spazzolina
- 1 ciotolina
Devi soltanto versare la quantità che sei solita mettere su uno spazzolino in una ciotolina. Dopodichè prendine un parte con la spazzolina e comincia a strofinare il prodotto sulla scarpa. Strofina per bene, e di tanto in tanto, prendi dell’altro dentifricio dalla ciotolina. Una volta strofinata le scarpe, risciacqua il tutto e lascia asciugare. Le tue scarpe saranno bianchissime.
-
2. Rimedio del bicarbonato
Per pulire le tue scarpe bianche da ginnastica puoi creare una pasta usando il bicarbonato di sodio.
Gli ingredienti da utilizzare sono:
- 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio
- 1 cucchiaino di acqua
Inoltre devi recuperare:
- 1 ciotola
- 1 spazzolina
In questo caso devi portare gli ingredienti nella ciotola e mescolarli per bene tra di loro in modo da ottenere un composto simile ad una pasta. Una volta fatto questo prendine un po’ con la spazzolina e strofina il risultato sulla scarpa. All’occorrenza recupera un altro po’ di prodotto e continua così in modo da pulire per bene il tutto. Anche in questo caso dopo devi solo sciacquare e lasciare asciugare.
-
3. Rimedio del sapone giallo
Questo rimedio è molto facile e altrettanto economico da usare ed è perfetto per le scarpe bianche che appaiono molto sporche.
Devi recuperare solo:
- 1 pezzetto di sapone giallo (Alga o Alba)
- 1 spazzola
- Acqua quanto basta
- 1 bacinella
Prendi un pezzetto di sapone giallo e fallo aderire alle setole della spazzola. Dopodichè inumidisci tutto inserendo la spazzola nella bacinella con l’acqua e comincia a strofinare le tue scarpe. Continua così fino a renderle immediatamente molto più bianche. Ovviamente aggiungi un pezzetto di sapone sulle setole ogni volta che si esaurisce. Questo rimedio è perfetto per rimuovere le macchie più difficili infatti ti basta solo strofinare con più energia per eliminarle tutte. Alla fine puoi lavarle a mano usando un panno pulito oppure puoi inserirle in lavatrice usando un lavaggio delicato.
Video tutorial – per sbiancare le Converse
Utilizza il rimedio più vicino alle tue esigenze. Le tue scarpe bianche dopo saranno perfette.