Sbiancare wc ingiallito: con poca fatica rimuovi sporco e incrostazioni
Pulire il bagno è un lavoro domestico imprescindibile che non può essere preso sottogamba.
Ad esempio in un attimo il wc può ingiallirsi e quindi bisogna immediatamente correre ai ripari per sbiancarlo nel modo giusto.
Per risolvere questo problema è possibile utilizzare dei rimedi casalinghi, tramandati dalle nostre nonne, che ti aiuteranno in modo efficace e senza spendere cifre esagerate.
Infatti non avrai bisogno di comprare dei prodotti chimici ma potrai utilizzare dei prodotti che hai già sicuramente in casa.
Usa questi metodi fai da te e non te ne pentirai.
Sbiancare wc ingiallito: rimuovi lo sporco e le incrostazioni in modo facile ed economico.
Tenere il proprio wc pulito è fondamentale in modo tale da evitare la proliferazione di germi e batteri.
In questo caso, qui sotto potrai trovare dei rimedi casalinghi in grado di eliminare le macchie giallastre dal tuo wc e quindi sbiancarlo in modo da renderlo di nuovo brillante.
Qui troverai tutti gli utili rimedi che ti daranno, a basso costo, il risultato tanto desiderato.
-
Primo metodo
Un metodo super efficace per sbiancare il wc prevede l’utilizzo del bicarbonato e dell’aceto bianco. Per riuscirci bisogna spargere un bicchiere di bicarbonato sul water per poi andare a spazzolare leggermente la superficie. Dopodichè devi spruzzarci sopra 1 bicchiere di aceto per poi lasciare agire il composto per qualche minuto. Trascorsi un paio di minuti potrai notare subito che strofinando semplicemente con una spugnetta le macchie gialle andranno via.
-
Secondo metodo
In questo caso il rimedio per sbiancare il wc consiste nell’utilizzare il detergente per i piatti e l’acido citrico. In questo caso devi mescolare 10 millilitri di detergente per piatti in un bicchiere e mezzo di acido citrico. Dopodichè devi mescolare per bene in modo da ottenere una miscela perfetta per poi passarla sulle macchie gialle. Questa miscela avrà un’azione scrostante e rimuoverà tutte le macchie dopo averla lasciata agire soltanto per qualche minuto.
-
Terzo metodo
Per questo rimedio devi utilizzare un prodotto che non ti aspetti ovvero una semplice lattina di coca cola. La coca cola sgasata può avere un effetto super scrostante sul tuo water. Per ottenere il risultato desiderato devi soltanto spruzzare il contenuto di una lattina di coca cola, dopo averla trasferita in un contenitore spray, sulla superficie del tuo wc. Dopodichè devi soltanto lasciare agire il prodotto per almeno qualche ora. L’ideale sarebbe lasciar agire la coca cola sul water per tutta la notte. Il mattino dopo il wc sarà brillantissimo e tutte le macchie gialle saranno sparite.
-
Quarto metodo
Quest’ultimo rimedio consiste nell’utilizzare il succo di limone e il borace. Per riuscirci devi semplicemente prendere una ciotola e portare dentro 2 bicchieri di borace e 1 bicchiere di succo di limone. Mescola per bene gli ingredienti tra di loro in modo da ottenere una consistenza cremosa da spalmare sulle macchie ingiallite del water.
A questo punto non devi fare altro che utilizzare il metodo più adatto alle tue esigenze e alla fine avrai un water brillante e perfetto.
Buone pulizie.