Sandwich low carb: facili e saporiti!

Sandwich low carb: facili e saporiti!

Se ti piacciono i sandwich, ma tieni alla linea, devi assolutamente provare un’omelette chetogenica. È a base di verdura e si fa in cinque minuti: leggera e a basso contenuto di carboidrati. Una scelta pressoché irresistibile per chi segue questo tipo di dieta.

Pubblicità

Sandwich low carb: facili e saporiti!

Gli ingredienti

Gli ingredienti che ci servono sono:

2 fette di formaggio
2 oppure 3 cucchiai di burro
1 cucchiaio di peperoncino
2 uova
1 cucchiaio di cipolla
3 cucchiai di cavolo cappuccio
1 cucchiaio di carote
Sale quanto basta
1 cucchiaino di pepe

Prima preparazione

Prendiamo una padella e la mettiamo sul fornello. Ci facciamo sciogliere una noce di burro e poi mettiamo a soffriggere la cipolla, tritata finemente. Si va vanti aggiungendo le carote grattugiate e il cavolo tagliato con la punta di un coltello. Quindi uniamo anche il peperoncino a scagliette e cominciamo ad amalgamare gli ingredienti con una spatola.

Quando la cipolla ha preso colore e il burro è stato del tutto assorbito, aggiustiamo di pepe e sale., quindi aggiungiamo pure un cucchiaio di burro. Ora amalgamiamo di nuovo.

Seconda preparazione

Quando il tutto appare pronto, passiamo il risultato in una ciotola in cui avremo rotto le uova intere e mescoliamo con una forchetta, dopodiché mettiamo un attimo da parte.

Terza preparazione

Recuperiamo la padella e ci facciamo sciogliere un’altra noce di burro. Quindi ci versiamo il composto di cui sopra, al quale daremo la classica forma di una frittata. Aggiustiamo di pepe e poi facciamo andare per bene da tutte e due le parti.

Ora su lato aggiungiamo le fette di formaggio. Quindi pieghiamo a metà il composto e facciamo andare ancora per qualche minuto. A questo punto la nostra omelette keto è pronta per essere trasferita su un piatto da portata.

Pubblicità

Buon appetito!

 

 

sandwich low carb
Comments (0)
Add Comment