San Valentino 2023: 12 idee per la tua tavola in stile shabby chic
Anche nel giorno di San Valentino è possibile decidere di decorare la tavola secondo il tuo stile
preferito.
Se il tuo stile preferito è quello Shabby Chic non devi avere alcun timore. Ricrearlo sarà molto semplice, basterà solo seguire alcune semplici indicazioni.
Le indicazioni da seguire sono quelle base che caratterizzano questo stile che deve necessariamente apparire, grazie ad accessori e arredi, invecchiato nel tempo.
I colori, che devono essere sbiaditi e polverosi, devono toccare le nuance del verde, del grigio, del rosa, del beige, dell’azzurro e del viola. Ovviamente è possibile anche utilizzare il bianco.
Durante la cena più romantica dell’anno riproporre questo stile sarà un gioco da ragazzi e renderai la tua tavola davvero romantica e senza tempo.
San Valentino 2023: 12 idee per la tua tavola in stile shabby chic
Realizzare una tavola su cui festeggiare il San Valentino in pieno stile shabby chic renderà tutto ancora più magico.
-
VIDEO TUTORIAL
Se ami il bianco puoi utilizzare dei centrotavola semplici ma d’effetto. Ad esempio puoi utilizzare un vaso e dei portacandele bianchi.
Rimanendo sul classico puoi apparecchiare la tavola utilizzando solo il colore bianco e aggiungendo qua e là dei cuori rossi di varie dimensioni.
Per ricreare una tavola rustica puoi giocare con i toni del bianco e del marrone. Puoi utilizzare, infatti, dei segnaposto a forma di cuore in cui inserire un tovagliolo di stoffa oppure puoi aggiungere qualche tono di rosso. Vedrai che il risultato sarà accogliente e mai banale.
Utilizzando invece le nuance del rosa puoi apparecchiare utilizzando piatti a forma di cuore. Potrai aggiungere anche dei piatti dai toni del verde in modo da giocare con i colori.
Se ti piacciono le fantasie floreali puoi utilizzare dei piatti dai disegni floreali e puoi decorare la tavola con dei petali dai colori chiari.
Ovviamente se ami il rosa puoi arredare tutta la tavola con questo colore utilizzando delle posate dorate in modo da rendere tutto ancora più delicato.
Invece se ami le perle, strano ma vero, puoi anche utilizzarle per arredare il centrotavola in modo davvero inusuale.
È chiaro che puoi giocare anche mescolando i toni del grigio e puoi stupire la tua dolce metà utilizzando i toni del viola.
Qualunque scelta farai la tua tavola sarà davvero indimenticabile.
Buon San Valentino.