Ruggine: con questo rimedio la rimuovo in 1 minuto. È ottimo anche sui mobili in ferro
Con l’arrivo delle belle giornate pulire e togliere la ruggine dalla ringhiera del balcone è essenziale per godersi il proprio angolo all’aperto.
Per fare un buon lavoro di riciclo e di risparmio non acquisto più i prodotti chimici e specifici disponibili nei negozi e nei supermercati ma uso una miscela realizzata con prodotti naturali che fa la differenza.
Ebbene sì, per rimuovere la ruggine sulla ringhiera e su qualsiasi oggetto in ferro che si trova sul mio balcone utilizzo una miscela fatta in casa usando soltanto dei prodotti da cucina.
Il procedimento che uso è davvero facile e alla portata di tutti. In questo modo la ringhiera e i miei mobili in ferro tornano come nuovi.
Ruggine: con questo rimedio la rimuovo in 1 minuto. È ottimo anche sui mobili in ferro
Con l’arrivo del caldo bisogna godersi i propri spazi all’aperto. Per questo motivo rimuovere la ruggine dalle ringhiere del balcone e dai mobili in ferro che si trovano sul balcone è essenziale.
Per riuscirci in modo facile e veloce utilizzo sempre una miscela fai da te fatta soltanto con ingredienti disponibili in qualunque cucina.
Prima di tutto con un panno elimino la polvere dalla ringhiera. Dopodichè posso cominciare!
Gli ingredienti che utilizzo sono il sale fino e il limone. Basta miscelare tutto e il gioco è fatto. Ecco nello specifico quello che faccio.
Procedimento
Comincio semplicemente versando in una bacinella 3 parti di sale fino e 1 parte di succo di limone. Dopodichè mescolo gli ingredienti tra di loro e recupero una spazzola in plastica. Bagno la spazzola nella miscela, impregnandola per bene, e dopo comincio a strofinare sulle parti arrugginite della ringhiera e anche sulle parti sporche.
Alla fine di questo lavoro, lascio agire la miscela per una decina di minuti per poi rimuovere tutti i residui con un panno umido.
Lo stesso procedimento vale anche per pulire i mobili in ferro. Anche in questo caso rimuovo la ruggine e lo sporco molto facilmente.
A questo punto bisogna solo recuperare tutto ciò che occorre e mettersi a lavoro. Con questo lavoro di pulizia il balcone tornerà ad essere perfetto per le giornate di caldo e di sole che stanno per arrivare.
Buone pulizie.