Roll express! li prepari in 2 minuti col pancarrè! Facilissimi
In questa pagina potrai scoprire la ricetta di uno spuntino davvero goloso e da fare in pochissimi minuti. La ricetta che troverai continuando a leggere è quella dei toast arrotolati e cotti nel forno che è una vera delizia e sono perfetti da fare se hai poco tempo a disposizione.
Anche se non puoi dedicare tante ore ai fornelli della tua cucina, con questa ricetta potrai realizzare in pochi minuti una pietanza gustosa e saporita che farà leccare i baffi a tutta la tua famiglia.
Puoi servirlo a tavola come pranzo sfizioso ma non troppo impegnativo oppure puoi gustarlo come se fosse un tramezzino veloce. Inoltre puoi servirlo ai tuoi ospiti durante un aperitivo fatto in casa ma sarà perfetto anche se vorrai servirlo a tavola durante una cena gourmet.
Se sei curiosa di scoprire come realizzare questi toast super sfiziosi devi solo continuare a leggere.
Roll express! li prepari in 2 minuti col pancarrè! Facilissimi
Realizzare questo piatto, come è già stato detto sopra, è molto facile e anche veloce. Il risultato ti farà servire ai tuoi commensali dei toast arrotolati super proteici.
Praticamente riuscirai a servire alla tua famiglia questi toast in massimo venti minuti. Direi che una ricetta più veloce di questa è praticamente impossibile!
Gli ingredienti utili per portare a termine questa ricetta sono i seguenti:
- 1 etto di fesa di tacchino cotta al forno
- 1 pomodoro maturo ad esempio puoi usare quello pachino
- 4 fette di pane per tramezzini
- 2 foglie di lattuga
- 2 etti di fontina della Val d’Aosta
Non dimenticare che per decorare e dare un pizzico di sapore in più al tuo piatto, alla fine della preparazione puoi aggiungere sui tuoi toast della maionese oppure del ketchup. La quantità è a tuo piacere quindi puoi scegliere in completa autonomia quanta salsa aggiungerne.
Adesso recupera gli ingredienti citati nella lista poco sopra e mettiti a lavoro. Impiegherai solo 5 minuti del tuo tempo.
Procedimento
La prima cosa che devi fare è quella di tagliare il pane in triangoli più o meno equilateri. Successivamente prendi 2 dei triangoli che hai tagliato e mettici in mezzo la fesa di tacchino per poi aggiungere la lattuga. Aggiungi anche il pomodoro e delle fette di fontina tagliata in modo molto sottile.
Dopodichè arrotola il tramezzino che hai farcito e dopo sigillalo su entrambe le estremità utilizzando degli stuzzicadenti.
Continua così fino ad esaurire gli ingredienti.
In seguito prendi una teglia e valla ad imburrare per poi adagiarci dentro i tramezzini che hai preparato. Dopodichè porta la teglia in forno e fai cuocere i toast ad una temperatura di 200 gradi per una decina di minuti.
Trascorsi i minuti indicati puoi estrarre dal forno i tuoi toast arrotolati e servirli a tavola in modo da mangiarli insieme a tutta la tua famiglia.
Se lo desideri puoi accompagnare a questo piatto super veloce anche delle patate cotte al forno e magari tagliate a spicchi. Saranno il piatto di accompagnamento ideale per il gusto di questa ricetta.
Invece per decorare i tuoi toast arrotolati e magari per donare loro un tocco di sapore in più puoi scegliere di aggiungere sopra della maionese oppure del ketchup. La scelta è solo tua!
Non mi resta che augurare a te e alla tua famiglia un buon appetito.