Ringiovanire il volto con il make up: ecco i 6 trucchi da conoscere!
Se volete sembrare più belle e giovani, date un’occhiata a questi 6 trucchi viso. Per le donne che hanno superato i 40 anni è giunto il momento di munirsi di pennelli, mascara, rossetti e ombretti.
Date un’occhiata ai make up utili per valorizzare i propri lineamenti senza stravolgere il viso ma, al contrario, esaltando i suoi punti di forza. Curiose? Iniziamo!
Ringiovanire il volto con il make up: ecco i 6 trucchi da conoscere!
Superati gli anta, capita di notare un progressivo diradarsi delle sopracciglia, ricordatevi che sono la cornice dello sguardo, dovete averne cura per sembrare subito più giovani. In questo caso, non avete altra scelta se non quella di riempirle e ridisegnarle con un gel apposito.
Fate attenzione soprattutto alla parte finale che deve essere più definita rispetto a quella iniziale.
Per quanto riguarda al trucco labbra, avete mai pensato di applicare il fondotinta? Questo prodotto, se fissato con un po’ di cipria, sarà capace di dare vita ad un risultato davvero perfetto, in grado di rendere meno visibili le piccole rughette che, nel corso degli anni, si formano in questa zona.
Usate un rossetto cremoso dal colore brillante, capace di rendere la bocca più voluminosa. Evitate tinte e colori troppo scuri che la fanno sembrare più sottile.
Anche i blush e gli illuminanti, in particolare quelli liquidi o cremosi sono perfetti per dare luminosità e colore al viso. Questi prodotti aiutano a camuffare i segni di espressione.
Usare, invece, prodotti in polvere non farebbe altro che peggiorare la situazione perché, con l’età, la pelle tende a diventare più secca.
Banditi gli eyeliner liquidi che non fanno altro che appesantire il look, mettendo in evidenza le pieghette della palpebra, specialmente quando non è molto tesa. Usate una matita morbida da passare sull’attaccatura delle ciglia.
Se non volete rinunciare all’eyeliner, usate quello in gel ma fate una linea sottile.
In quanto agli ombretti, usate colori chiari sotto l’arcata sopraccigliate e sull’angolo interno dell’occhio per avere un effetto lifting assicurato!