Rimuovere i graffi dal parquet: metodo naturale fai da te. È infallibile!

Rimuovere i graffi dal parquet: metodo naturale fai da te. È infallibile!

Il parquet è un tipo di pavimento molto amato dalla maggior parte delle persone.

Tuttavia mantenere integro e lucido questo tipo di pavimentazione non è affatto semplice proprio perché il parquet è molto delicato.

Pubblicità

Soprattutto in una casa piena di bambini il parquet è molto più soggetto a presentare graffi e a perdere la sua lucidità che lo contraddistingue.

Ovviamente per evitare che possa facilmente graffiarsi puoi utilizzare alcuni facilissimi metodi di prevenzione.

Ovvero puoi stendere dei tappeti di grandi dimensioni sul pavimento delle camere in cui i bambini passano la maggior parte del loro tempo.

Inoltre puoi applicare sulle gambe delle sedie e dei tavoli dei feltrini che riusciranno a proteggere il parquet ogni volta che andrai a spostare i tuoi mobili.

Chiaramente se decidi di utilizzare l’aspirapolvere sul tuo parquet devi farlo con estrema attenzione. Devi usare un modello con delle setole morbide e fitte e il gioco è fatto. È chiaro quindi che in generale è sempre meglio utilizzare una scopa con delle setole morbide.

A questo punto devi solo continuare a leggere per capire come puoi rendere il tuo parquet di nuovo lucido e come puoi eliminare degli antiestetici graffi.

Pubblicità

Rimuovere i graffi sul parquet: come lucidarlo

La regola fondamentale in questo caso è quella di trattare il proprio pavimento di parquet sempre con molta cura. In questo modo il tuo parquet potrà durare nel tempo.

Prima di tutto è chiaro che per lucidare il tuo pavimento di parquet devi rimuovere qualunque traccia di polvere.

Dopodichè per avere il risultato che desideri devi solo recuperare una bustina di tè.

Devi necessariamente versare nel secchio ½ litro di acqua calda e immergere al suo interno una bustina di tè verde. Una volta che l’infuso sarà diventato freddo potrai andare a pulire il pavimento e a renderlo quindi di nuovo brillante.

Ricorda che è importante utilizzare un panno in cotone in modo da non correre il rischio di rovinare il pavimento.

Come rimuovere i graffi dal parquet: due metodi utilissimi

Con il tempo è inevitabile che sul parquet possano comparire degli antiestetici graffi di dimensioni differenti soprattutto se in casa ci sono dei bambini.

Tuttavia non bisogna disperare perché esiste un metodo naturale ed efficace che farà andare via questi graffi in un batti baleno.

Pubblicità

L’unica cosa da fare è quella di recuperare una noce e il resto verrà praticamente da sé.

Devi prendere la noce e togliere ovviamente il guscio in modo da poter recuperare il gheriglio. Dopodichè devi passare il gheriglio direttamente sul graffio del parquet e andare a strofinare in modo da far fuoriuscire il suo olio naturale fino a colmare completamente il graffio.

In questo modo quindi andrai ad oliare il pavimento e non avrai bisogno di utilizzare nessun tipo di cera e di olio. Infatti non devi dimenticare che non bisogna mai utilizzare l’olio d’oliva in quanto potrebbe andare ad alterare il colore del legno.

Se le strisciate sono profonde bisogna lavorare in modo diverso. Ad esempio passando carta abrasiva leggera sui graffi e poi la cera riempitiva specifica. Lascia riposare circa un’ora e poi togli gli eccessi, il parquet è come nuovo.

 

come lucidare il parquetcome togliere i graffi dal parquetcome trattare il parqueteliminare i graffi sul parquetgraffi sul parquetlucidare il parquetmetodo per lucidare il parquetparquetrimuovere i graffi dal parquettè sul parquet
Comments (0)
Add Comment