Riciclo vecchie porte e Arredo la mia casa: tante idee da cui lasciarsi ispirare
Arredare la casa senza alleggerire il portafoglio è semplice se si impara ad ascoltare la propria creatività.
In casa è possibile riciclare qualunque oggetto, anche quello più impensabile. Continuando a leggere potrai lasciarti ispirare da alcune idee che cambieranno l’atmosfera della tua casa radicalmente.
Riciclando delle vecchie porte, infatti, portai creare un’ambiente rustico ma ricercato ottenendo un arredamento anche funzionale.
Riciclo vecchie porte e Arredo la mia casa: tante idee da cui lasciarsi ispirare
Rimboccati le maniche e comincia a riciclare:
-
ABA JOUR
-
FIORIERA
Se hai un bel giardino è possibile creare una bella fioriera utilizzando una vecchia porta. Devi solo sistemare le piante nei vasi e dopo inserirle sulla porta. Il risultato sarà rustico e allo stesso tempo romantico.
-
LAVAGNA
Solitamente una lavagna potrebbe far comodo in un ufficio oppure in una cucina. Realizzare una lavagna con una vecchia porta sarà un gioco da ragazzi. Bisogna solo utilizzare la vernice effetto lavagna e lasciarla asciugare. Dopodichè la lavagna fai da te sarà pronta da usare.
-
LIBRERIA
Sistemando una vecchia porta in un bel salone puoi realizzare una libreria decisamente funzionale. Inserisci nella porta delle mensole e dopo sistema i tuoi libri come preferisci.
-
PORTAFOTOGRAFIE
-
SEPARE’
-
TAVOLO
Con una vecchia porta è possibile anche creare un tavolo davvero fuori dal comune. Basterà semplicemente adagiare la porta su delle gambe in modo ovviamente stabile. Il risultato piacerà a tutti.
-
TESTATA DEL LETTO
Decorare un letto sarà davvero facile utilizzando una vecchia porta. Sistemando la porta contro la parete potrai ottenere una testata per il tuo letto in modo semplice e veloce. Dopodichè puoi scegliere di decorare il risultato come più ti piace.
Se queste idee ti hanno ispirato comincia ad arredare la tua casa con l’arte del riciclo.
-
VIDEO TUTORIAL
Il risultato è garantito!