Riciclo vecchia macchina da cucire: crea complementi d’arredo unici

Riciclo vecchia macchina da cucire: crea complementi d’arredo unici

In casa è possibile utilizzare e dare nuova vita a qualunque oggetto.

Con un po’ di creatività, e sicuramente pazienza, è possibile anche “riciclare” degli oggetti che oggi sono soltanto dei ricordi.

Pubblicità

Un oggetto che rispecchia queste caratteristiche è sicuramente una vecchia macchina da cucire che, probabilmente, usavano i nostri parenti.

Se la vecchia macchina da cucire in casa è diventata solo un ingombro continua a leggere per renderla decorativa e funzionale.

Perché buttare un oggetto che rappresenta un ricordo quando si può trasformarlo e dargli una nuova funzione in modo da avere quel ricordo sempre accanto a noi?

In questa pagina è possibile leggere alcune semplici idee che daranno nuova vita alle vecchie macchine da cucire.

Riciclo vecchia macchina da cucire: crea complementi d’arredo unici

Sarà divertente e decoreremo la casa riciclando:

  • COMODINO

Pubblicità

Con le gambe della nostra vecchia macchina da cucire possiamo realizzare un piccolo comodino. Mantenendo, ovviamente, il tavolino della macchina da cucire che possiamo dipingere, così come le gambe. Con pochi accorgimenti otterremo un comodino utilissimo senza spendere nulla.

  • GAMBE MOBILE DEL BAGNO

Conservando le gambe della macchina da cucire possiamo attaccarle ad un mobile che possiamo sistemare, volendo, anche sotto lo specchio. Questo mobile, grazie alle gambe robuste della macchina potrà sostenere anche il lavandino.

IDEA BAGNO – SALOTTINO

  • SEDIA

 

Pubblicità

Anche in questo caso possiamo usare solo le gambe della macchina da cucire per realizzare una bella sedia di legno. La seduta, fatta ad esempio con assi di legno, sarà sostenuta dalle gambe della vecchia macchina da cucire. Sarà splendida e molto decorativa.

  • SCRIVANIA

Con la nostra macchina da cucire, mantenendo le gambe e il piano da lavoro possiamo ottenere una scrivania decisamente decorativa ed anche molto funzionale. Ricicleremo questo oggetto senza spendere il becco di un quattrino.

  • TAVOLO DA TRUCCO

Se abbiamo bisogno di un tavolo da trucco da riporre in camera da letto possiamo utilizzare la nostra macchina da cucire. Aggiungendo anche uno specchio e verniciandola sarà davvero perfetta.

  • ANTICAMERA – STUDIO

Se queste idee ti hanno colpito lasciati ispirare senza indugi. Sarà divertente e soprattutto arrederai la tua casa letteralmente con le tue mani.

Pubblicità

 

Arreda casa con il ricicloarredamentoarredamento con ricicloarredamento fai da tefai da temacchina da cucirericicloriciclo creativoriutilizzoVecchia macchina da cucire
Comments (0)
Add Comment