Riciclo vecchi jeans: 14 idee per poter creare di tutto a costo 0
Non hai voglia di buttare i tuoi vecchi jeans? Allora riciclali in poche e facili mosse.
Con il fai da te puoi riutilizzare i tuoi jeans e donargli una nuova vita in modo tale da non doverli buttare nella spazzatura.
In questo modo darai il tuo contributo all’ambiente e decorerai la casa in modo funzionale.
Qui sotto potrai leggere alcune idee che ti ispireranno e ti aiuteranno a capire qual è la giusta idea per te e la tua casa.
Riciclo vecchi jeans: 14 idee per poter creare di tutto a costo 0
Rimboccati le maniche e dopo comincia a riciclare:
-
CUSCINI
Con i vecchi jeans sepolti nell’armadio puoi creare dei cuscini fantastici. Ritaglia il tuo jeans e successivamente realizza il rivestimento giusto per il tuo cuscino. In poche mosse la casa assumerà un’atmosfera più moderna.
-
CIABATTE
-
COPERTINA BLOCK NOTES
-
VIDEO TUTORIAL
-
ORGANIZER DA PARETE
Se voi decorare una parete vuota e renderla funzionale devi recuperare tutti i jeans che non indossi più e creare un organizer. Aggiungi su una base le tasche posteriori dei jeans e dopo aver ottenuto il risultato sperato sistemalo sulla parete.
- RICICLO JEANS E BARATTOLI DI LATTA
-
PORTA OMBRELLONE
-
PORTACHIAVI
-
PRESINE
Ritaglia il tuo vecchio jeans e realizza delle presine. Dopo aver realizzato la forma e la dimensione giusta per le tue esigenze decora il risultato con della stoffa. La tua presina personalizzata sarà perfetta.
- DECORAZIONI FAI DA TE
-
TAPPETO
Se desideri arredare una stanza puoi realizzare con le tue mani un tappeto decisamente sfizioso. Recupera e successivamente ritaglia i tuoi vecchi jeans e dopo inserisci il risultato sulla base del tuo tappeto. Dopodiché sistema il risultato ottenuto dove desideri.
-
VIDEO TUTORIAL
-
TOVAGLIETTE
Con dei vecchi jeans puoi creare delle tovagliette decorative e utilissime. Dopo aver realizzato la tovaglietta aggiungi la tasca posteriore del jeans in modo da sistemarci dentro le posate. Sarà perfetto.
Se queste idee ti hanno ispirato non devi fare altro che metterti alla prova e cominciare a trasformare il jeans nell’oggetto che ti serve. Non te ne pentirai!
Buon riciclo a tutti.