Con il riciclo dei tappi di sughero è possibile realizzare degli oggetti spettacolari, perfetti sia come idea regalo, ma anche come decorazioni da mettere in casa vostra. Di seguito qualche idea a cui potrete ispirarvi.
1-2. Scritte decorative
Volete stupire i vostri ospiti o la vostra persona amata con qualcosa di unico? Potete realizzare, con dei tappi di sughero e della colla vinilica, delle scritte decorative molto originali. Bellissime anche da regalare!
3.Foto tutorial per creare le lettere
Usando del cartone, dei tappi di sughero e della colla vinilica, potete realizzare in pochi minuti delle lettere con i tappi di sughero. Di seguito troverete tutti i passaggi illustrati.
Prima di poter fissare ad una parete la vostra lettera fatta con i tappi di sughero occorre assicurarsi che la colla sia completamente asciutta.
4.Un tocco di romanticismo
Volete stupire la vostra anima gemella con un regalo fantastico, che sia allo stesso tempo utile? Potete creare un originale cuore con dei tappi di sughero. Per realizzare questo progetti vi basterà tagliare i tappi di sughero ed incollarli ad un cartone precedentemente sagomato.
Il vostro cuore è perfetto per poterci appendere delle fotografie oppure i vostri appuntamenti.
5. Riciclo Tappi di sughero: Piccole cornici
Amate mettere in mostra le fotografie delle vostre vacanze? Potete creare delle piccole cornici con dei tappi di sughero, velocissime da realizzare!
6.Cornice per gli specchi
Se avete uno specchio di grandi dimensioni potete realizzare un’ elegante cornice usando solo dei tappi di sughero.
7. Riciclo Tappi di sughero: Riciclando i barattoli di latta
8. Riciclo tappi di sughero: Accessori per la cucina
Un’altra idea magnifica, che vi permetterà di dare nuova vita a dei tappi di sughero, è quella di creare un utilissimo sottopentola. Semplice da realizzare e di grande effetto.
Buon riciclo creativo a tutti!