Tappi di plastica: Riciclali per Natale e crea delle decorazioni Zero Waste
Con il Natale alle porte non si può non pensare a come decorare la propria casa. Utilizzando e riciclando i tappi delle bottiglie di plastica è possibile ottenere degli addobbi natalizi speciali e decisamente decorativi.
Lasciati ispirare dalle idee facili e veloci che troverai scritte qui sotto e ricicla i tappi delle bottiglie di plastica per decorare la tua casa.
Donerai al tuo appartamento una calda atmosfera natalizia senza dover spendere un centesimo.
Tappi di plastica: Riciclali per Natale e crea delle decorazioni Zero Waste
Rimboccati le maniche e comincia subito a riciclare:
-
ALBERELLO DI NATALE
Recupera un cono di polistirolo e incolla sopra tutti i tappi verdi di plastica che riesci a trovare. Quando l’alberello apparirà asciutto decoralo con nastri e fiocchi e aggiungi una piccola stella come puntale. Vedrai che tutta la famiglia lo adorerà.
- CANDY CANE
-
BIGLIETTO PER GLI AUGURI DI NATALE
Se vuoi donare un biglietto di Natale personalizzato puoi ottenere un risultato sfizioso utilizzando i tappi di plastica. Incolla i tappi sul cartoncino in modo da ottenere la forma dell’albero di Natale e dopo decora il risultato con bottoni, glitter e tutto ciò che desideri.
- DECORAZIONI VARIE
-
GHIRLANDA
Con i tappi di plastica è possibile realizzare una decorativa ghirlanda da appendere ad una porta. Recupera un cartoncino per poi dargli la forma di una ghirlanda, ricopri tutto con del tessuto e successivamente incolla sopra i tappi con la colla a caldo.
-
PALLINE DI NATALE
Se vuoi adornare il tuo albero di Natale in modo moderno puoi realizzare con i tappi di plastica delle sfiziose palline di Natale. Incolla i tappi tra di loro fino ad ottenere la forma che desideri e dopo aggiungi un nastro per appendere la pallina tra i rami dell’abete.
-
PUPAZZI DI NEVE
In poche mosse facilissime e velocissime puoi realizzare degli omini di neve con i tappi delle bottiglie di plastica. Incolla due tappi l’uno accanto all’altro e dopo disegna il viso. Aggiungi un piccolo tappo per ottenere un cappello e disegna il viso dell’omino.
- TAPPI E CAPSULE
Se queste idee a prova di bambino ti hanno ispirato devi solo metterti a lavoro. Con il fai da te potrai riciclare questo semplice oggetto e salvaguardare l’ambiente.
Buone feste a tutti.