Riciclo rotoli carta igienica, 10 idee fai da te utili e creative
Con l’arte del riciclo puoi arredare casa in modo economico e soprattutto intelligente.
Dando ad un oggetto una nuova vita potrai creare degli addobbi che si riveleranno super utili per vivere al meglio il tuo appartamento.
In questa pagina potrai scoprire come recuperare i rotoli di carta igienica in poche mosse. Infatti, invece di buttarli nella spazzatura, potrai realizzare delle decorazioni belle e funzionali alla portata di tutti.
Riciclo rotoli carta igienica, 10 idee fai da te utili e creative
Continua a leggere e fatti ispirare dalle idee che troverai qui sotto:
-
PARALUME
Con dei rotoli di carta igienica puoi realizzare con le tue mani un paralume molto sfizioso e decisamente decorativo. Devi solo ritagliare i rotoli di carta igienica nella forma che desideri e successivamente incollarli tra di loro. Quando tutto sarà asciutto potrai utilizzarlo.
-
QUADRO
Realizza un quadro meraviglioso utilizzando i rotoli di carta igienica. Devi solo modellare i rotoli di cartone fino a creare un motivo floreale per poi incollare il risultato su una base. Una volta asciutto il tutto incornicialo ed esponilo sulla parete.
-
VIDEO TUTORIAL
-
VASO
Seleziona vari rotoli di carta igienica e realizza un vaso decorativo e anche funzionale. Crea con i rotoli dei fiori e incollali tra di loro fino ad ottenere un vaso. Successivamente dipingi il risultato per renderlo chic.
- FIORI DECORATIVI
-
PORTABRACCIALI
- PORTAPENNE
Prendi un rotolo di carta igienica e chiudi un’estremità con un cartoncino. Dopodichè decora come più ti piace e lascia asciugare. Una volta asciutto puoi utilizzare tranquillamente il tuo portapenne.
- PORTAPENNE
-
SPECCHIO
Se hai uno specchio e vuoi decorare una parete vuota utilizza dei rotoli di carta igienica. In modo facile e anche veloce ritaglia i rotoli e incollali fino a creare i disegni che preferisci. Dopodichè incolla il risultato intorno allo specchio.
-
VIDEO TUTORIAL
-
PACCO REGALO
Se queste idee hanno acceso la tua creatività non devi fare altro che cominciare a rimboccarti le maniche.
- GHIRLANDA FUORI PORTA
Buon riciclo a tutti.