Riciclo gusci di pistacchi a Natale: crea degli addobbi economici e in poche mosse.
Il Natale è alle porte e hai voglia di cimentarti nell’arte del fai da te? Allora devi soltanto recuperare dei pistacchi e cominciare a riciclarli!
Ebbene sì: con i gusci dei pistacchi è possibile ottenere delle decorazioni che renderanno la tua casa piena della spirito natalizio che tanto stai cercando.
Continua a leggere e lasciati ispirare dalle idee semplici ma d’effetto che troverai descritte qui sotto.
Impiegando solo pochissimo tempo riuscirai ad ottenere degli addobbi a prova di bambino che ti aiuteranno a rendere la casa il più natalizia possibile.
Riciclo gusci di pistacchi a Natale: crea degli addobbi economici e in poche mosse.
Rimboccati le maniche e comincia a riciclare:
-
ALBERO DI NATALE
Per creare un piccolo alberello da appendere tra i rami del tuo albero di Natale devi utilizzare i gusci dei pistacchi. Con un cartoncino crea la forma dell’abete e decoralo con i gusci precedentemente colorati come preferisci.
-
FIOCCHI DI NEVE
Recupera i gusci dei pistacchi e crea in pochi minuti dei fiocchi di neve deliziosi. Incolla i gusci tra di loro in modo da ottenere un fiocco della dimensione che preferisci e aggiungi un gancetto per appenderlo all’albero di Natale.
-
GHIRLANDA
Se vuoi creare a mano una ghirlanda perfetta per decorare la tua porta puoi utilizzare i gusci dei pistacchi. Dopo aver creato una ghirlanda con il materiale che preferisci devi soltanto incollare sopra i gusci in modo da donargli la forma che preferisci.
- ALBERO DI NATALE
-
PALLA DI NATALE
In questo caso puoi rimodernare una vecchia pallina di Natale ricoprendola di gusci di pistacchi. Incolla i gusci sulla pallina sovrapponendoli leggermente. Dopodiché lascia asciugare il risultato per poi aggiungere un nastro in modo tale da ottenere un fiocco.
- CANDELE IDEA REGALO
-
PORTACANDELE
Con i gusci dei pistacchi puoi realizzare un portacandele delizioso. Dipingi i pistacchi di color oro e incollali su una base fatta con del cartoncino. Il risultato sarà semplice ma molto elegante.
Se queste idee ti sono piaciute devi soltanto metterti all’opera in modo tale da arredare la tua casa per Natale. Il risultato piacerà a tutta la famiglia.
Buone feste.