Riciclo Flaconi di plastica: tante idee utili e originali
In casa l’arte del riciclo è fondamentale per risparmiare. Così facendo si contribuisce anche ad aiutare il pianeta imparando che un oggetto, anche all’apparenza inutile, può essere utilizzato più e più volte.
In questa pagina potrai scoprire quante cose può diventare, con un po’ di creatività, un comunissimo contenitore di plastica contenente del detersivo.
Lasciati ispirare dalle idee qui sotto e ricicla tutti i contenitori di plastica che hai a disposizione.
Riciclo flaconi di plastica: realizza con il fai da te tanti oggetti utili a costo zero! Stupirai tutti e anche te stessa.
Rimboccati le maniche e comincia a riciclare:
-
CENTROTAVOLA
Recupera un contenitore per il detersivo e taglialo in modo da ottenere la base. Dopodichè decora la base con del tessuto rimasto inutilizzato nel cassetto e otterrai un centrotavola perfetto per contenere degli oggetti.
-
CESTINO PER IL PRANZO
-
FIORIERA
-
LAMPADA DA TAVOLO
Se hai bisogno di una lampada da sistemare su un ripiano puoi recuperare un contenitore di plastica. Dopo aver ricavato la parte che ti sarà utile decorala con delle rose fatte di carta. Lascia asciugare per bene in modo da ottenere il risultato sperato.
-
MENSOLE
Nella tua lavanderia puoi inserire delle inusuali mensole fatte grazie ai contenitori di plastica. Basta tagliarle a metà e posizionarle sul muro. Dopodichè inserisci una base e il gioco è fatto.
-
ORGANIZER CASSETTO PER LE POSATE
Per realizzare un organizer per le posate devi recuperare la base dei contenitori di plastica. Dopodichè sistema tutto per bene nel cassetto e dopo riempi tutto con le tue posate. In questo modo tutto apparirà super ordinato.
-
PORTA ASCIUGACAPELLI
-
PORTA CARTAIGIENICA
-
VASI DA DESIGN
-
VASO PER PIANTINE
Con la base dei contenitori di plastica puoi creare dei vasi per le tue piantine preferite. Decora i contenitori come vuoi e successivamente inserisci dentro le tue piantine.
Vedrai che qualsiasi cosa deciderai di realizzare si rivelerà estremamente utile.
A questo punto non mi resta che augurarti un buon riciclo.