Riciclo creativo tappi di sughero: amate l’arte del riciclo creativo e siete sempre alla ricerca di oggetti a cui poter dare una nuova vita? Qui di seguito troverete qualche fantastico spunto che vi permetterà di riciclare dei tappi di sughero.
1.Sottopentola o tagliere
Incollando diversi tappi di sughero uno vicino all’altro con della colla a caldo, potrete realizzare un utilissimo sottopentola.
Per decorarlo è stata usata del cordoncino.
2. Riciclo creativo tappi di sughero: Sottopentola pasquale
3. Ciotole o svuota-tasche
4.Porta utensili da cucina
Un po’ di spago, della colla a caldo e dei tappi di sughero, con pochi materiali potrete realizzare un utile porta utensili per la vostra cucina.
5.Porta bottiglie o vasi per fiori
6.Idea per lo studio
Il vostro studio è sempre in disordine? Questo porta cancelleria con lavagnetta è quello che fa al caso vostro. Potrete appenderlo ad una parete o appoggiarlo sulla vostra scrivania.
7.Vasi
Ecco un’idea che vi permetterà di riciclare grandi quantità dei tappi di sughero.
8.Cestino da pic-nic
Usando dei tappi di sughero, un po’ di colla a caldo e della stoffa colorata è possibile creare un bellissimo cestino da pic-nic.
9.Un cuore
Un’ idea semplice adatta sia per San Valentino che per la festa della mamma
10.Ciondoli
Dopo aver tagliato a fette i tappi di sughero date sfogo alla vostra fantasia per creare dei simpatici ciondoli ottimi per bracciali ed orecchini.
11-14. Bigiotteria e non solo
Con i tappi di sughero ed un pizzico di fantasia potete realizzare delle stupende creazioni, perfette anche come idea regalo.
15.Per tenere in ordine i cavi
16.Tenda
Un progetto un pochino più complicato da realizzare, ma sicuramente interessante! Questa tenda è stata interamente realizzata con dei tappi di sughero.
Buon riciclo creativo a tutti!