Riciclo bottiglie di plastica: tante idee semplici da realizzare.
Se hai bisogno di creare alcuni pezzi d’arredo unici e funzionali puoi affidarti all’arte del riciclaggio.
In questa pagina potrai scoprire tante idee utili e soprattutto alla portata di tutti per riciclare delle comunissime bottiglie di plastica in modo da arredare la tua casa senza spendere un centesimo.
Di questi tempi fare economia non è mai abbastanza e farlo in modo da salvaguardare l’ambiente è un valore aggiunto.
Riciclare queste comuni bottiglie sarà facile e anche divertente basterà utilizzare solo la propria fantasia e lasciarsi ispirare dalle idee scritte qui sotto.
Riciclo bottiglie di plastica: tante idee semplici da realizzare.
Comincia subito a rimboccarti le maniche:
-
ASTUCCI PER COLORI
-
BOUQUET
-
VIDEO TUTORIAL
-
LAMPADARIO
Per creare un lampadario da design senza spendere un centesimo dovrai soltanto recuperare delle bottiglie di plastica. Ritaglia la base delle tue bottiglie e incollale l’una accanto all’altra. Il risultato sarà molto suggestivo.
-
LAMPADA DA TAVOLO
-
PORTACANDELE
Se vuoi realizzare con le tue mani dei portacandele puoi utilizzare delle bottiglie fatte di plastica. Devi soltanto ricavare il collo e la base delle bottiglie per poi incollarli tra di loro. Una volta asciutto potrai aggiungere la candela.
-
VIDEO TUTORIAL
-
PORTASAPONETTA
In bagno un portasaponetta è indispensabile quindi, per realizzarlo, occorrono due bottiglie di plastica. Devi solo recuperare la base di entrambe le bottiglie e incollarle sovrapponendole l’una sull’altra. Sarà perfetto.
-
PORTASPAZZOLINI
-
VIDEO TUTORIAL
-
POUF
-
VASO DA FIORI
Per arredare la stanza un vaso da fiori è quello che ci vuole e serve solo una bottiglia per realizzarlo. Dividi la bottiglia in modo da ricavare il collo per poi incollare il tappo su un cd per ottenere una base stabile. Quando la struttura sarà asciutta decorala come più ti piace.
-
VIDEO TUTORIAL
-
CESTO PER FRUTTA
In cucina un cesto per frutta è sempre utile e per risparmiare puoi realizzarlo con le bottiglie fatte di plastica. Bisogna soltanto incollare le bottiglie una accanto all’altra, dopo aver ricavato solo il collo, e lasciare asciugare. In questo modo otterrai la grandezza e la profondità che ti occorre.
- SCACCIAPENSIERI
Che aspetti? Recupera le bottiglie di plastica e comincia a riciclare!