Riciclo bottiglie di plastica a Natale: 15 idee strepitose!

Riciclo bottiglie di plastica a Natale: 15 idee strepitose!

Le bottiglie di plastica sono uno dei materiali che vengono maggiormente utilizzati durante i progetti di riciclo creativo. Ecco qualche fantastica idea, per poter realizzare degli addobbi natalizi con questo materiale.

1.Corona: idea numero 1

Usando solo dei fondi delle bottiglie, tutti dipinti con la vernice spray dorata, potrete realizzare una corona perfetta per essere appesa fuori dalla vostra porta di casa.

Pubblicità

 

Fonte immagine

2.Corona: idea numero 2

Questa corona, è stata creata ritagliando le bottiglie a spirale. Ogni bottiglia è stata dipinta con delle vernice acriliche di varie tonalità di colore.

Fonte immagine

3-4.Campanella con stella di Natale

Chi ama il fai da te, può cimentarsi nel realizzare uno di questi due progetti. La stella è stata ricoperta completamente da glitter di colore rosso.

Pubblicità

 

Fonte immagine

5. Stella natalizia

Questa pianta natalizia, a differenza dell’idea precedente, non è stata ricoperta con i glitter ma è stata dipinta. Per fare i pistilli, sono stati usati dei fiori di plastica finti.

Fonte immagine

6. Pallina di Natale: idea numero 1

Ritagliando delle strisce di plastica dalla bottiglia, potete realizzare una piccola pallina da appendere sul vostro albero. Per decorarla sono stati usati degli adesivi e dei nastri sulle tonalità del rosa.

Pubblicità

 

Fonte immagine

7.Pallina di Natale :idea numero 2

Simile al progetto precedente, ma in questo caso le bottiglie usate sono già di plastica colorata.

Fonte immagine

Riciclo bottiglie di plastica a Natale: 15 idee strepitose!

8.Paesaggio sotto una campana

Dopo aver ritagliato la parte superiore di una bottiglia di plastica, adagiarla sopra un disco di legno. All’interno della bottiglia, è stato ricreato un paesaggio natalizio, fatto con del muschio, degli alberelli finti e degli animali in plastica.

Pubblicità

Fonte immagine

9.Globo di plastica con la neve

Strepitosi questi globi di plastica, ricordano quelli di vetro che si usano molto spesso come idea regalo o come suvenir dopo una vacanza. Questi sono stati creati con le bottiglie di plastica ed al loro interno sono stati inseriti dei pupazzetti.

Fonte immagine

10.Pinguino

Questo pinguino, fatto con le bottiglie di plastica è davvero molto tenero. Per dipingere la superficie sono state usate le vernici acriliche e per decorare l’animaletto, potete usare degli scampoli di stoffa e dei pom pom di lana.

Pubblicità

Fonte immagine

11.Pupazzo di neve: idea numero 1

Usando una bottiglia di plastica intera, da riempire completamente con dei batuffoli di cotone di colore bianco, potete realizzare in pochi minuti, un fantastico pupazzo di neve. Per abbellirlo, sono stati usati dei pom pom, un pezzo di stoffa e dei pennarelli.

 

Fonte immagine

12. Pupazzo di neve: idea numero 2

Questa idea è più semplice da creare rispetto a quella precedente, perché le bottiglie di plastica sono state usate solo per fare la testa del pupazzo di neve. Per riempire le teste, potete usare delle piccole strisce di carta.

Pubblicità

Fonte immagine

13-14. Non solo pupazzo di neve

Oltre al pupazzi di neve, potete divertirvi a realizzare un simpatico babbo Natale.

Fonte immagine

15. Scarpone

Per chi è alla ricerca di qualcosa di veramente insolito, può cimentarsi nel realizzare questo scarponcino, usando delle bottiglie di plastica e degli altri materiali di riciclo.

Fonte immagine

Pubblicità

Buon fai da te a tutti!

 

addobbi fai da tedecorazioni fai da tefai da te natalericiclo bottiglieRiciclo bottiglie di plastica a Natalericiclo creativo natale
Comments (0)
Add Comment