Ricicla i bicchieri di plastica per Natale: tanti lavoretti adatti anche ai più piccini
Vuoi riciclare dei bicchieri di plastica ma non hai idee creative per renderli delle decorazioni di Natale sfiziose? Allora devi continuare a leggere e lasciarti ispirare.
Qui di seguito troverai delle idee carinissime per realizzare degli addobbi di Natale con dei comunissimi bicchieri di plastica.
In questo modo salvaguarderai, nel tuo piccolo, l’ambiente e decorerai la tua casa secondo le tue preferenze.
Ricicla i bicchieri di plastica per Natale: tanti lavoretti adatti anche ai più piccini
Con le tue mani potrai creare facilmente degli ornamenti deliziosi.
Lasciati ispirare e comincia a riciclare:
-
ALBERO DI NATALE
Con dei semplicissimi bicchieri di plastica bianchi puoi creare un delizioso abete per le tue feste di Natale. Rendi dorati i bordi dei bicchieri e decora l’albero creato con fiocchi e fiori per poi aggiungere una stella come puntale.
- CAPPELLINO DECORATIVO
-
BABBO NATALE
Selezionando dei bicchieri rossi, rosa e bianchi puoi creare un meraviglioso pupazzo di Babbo Natale. Incolla i bicchieri su delle sfere di polistirolo e realizza con quelli bianchi e rosa il viso e la barba. Dopodichè realizza il vestito di Babbo Natale con i bicchieri rossi. Il risultato sarà eccezionale.
-
CAMPANA
Se vuoi realizzare una campanella di Natale da appendere dove vuoi puoi semplicemente colorare e decorare un bicchiere di plastica. Una volta asciutto aggiungi all’interno del bicchiere un campanellino e decora con un fiocco per appenderla dove vuoi.
-
GHIRLANDA
Su un cartoncino a forma di ghirlanda devi semplicemente incollare sopra dei bicchieri rossi precedentemente decorati internamente con dei glitter. Quando la ghirlanda sarà completamente asciutta aggiungi un fiocco e dopo decora la parete che preferisci.
- OMINO DI NEVE
-
GLOBO DI NATALE
Un bicchiere di plastica può trasformarsi in un globo natalizio in poche e semplici mosse. Crea il paesaggio di Natale che più ti piace e coprilo con un bicchiere di plastica trasparente. Sarà incantevole.
A questo punto non resta che cominciare a riciclare in modo da addobbare la tua casa come più preferisci.
Il risultato piacerà a tutta la famiglia.