Riciclo barattoli di vetro: 20 idee super originali
Se gestisci una casa sai bene quanto possono essere utili e versatili dei semplici barattoli di vetro. Utilizzando questi barattoli, con un po’ di fantasia, puoi realizzare tante piccole idee che ti permetteranno di organizzare la casa al meglio.
Qui sotto potrai scoprire tantissime idee per utilizzare questi barattoli di vetro in modo tale da riorganizzare la tua casa.
Questo tipo di riciclo ti sarà davvero utilissimo.
Riciclo barattoli di vetro: 20 idee super originali
Grazie a questi barattoli potrai dare alla tua casa l’ordine e l’organizzazione che hai sempre desiderato. Devi solo recuperare delle etichette e dei pennarelli e tutto sarà super semplice.
Ad esempio in questi barattoli di vetro puoi tranquillamente riporre biscotti e farina e anche la pasta in modo da tenerli ordinati e in modo igienico.
Puoi sistemarci anche la frutta secca, i legumi e i semi. L’importante è avere le tue preziose etichette a portata di mano.
Inoltre in questi barattoli puoi anche conservare i tuoi semi che desideri piantare. In questo modo li avrai tutti sotto gli occhi e non potrai sbagliarti.
Questi barattoli possono anche essere utilissimi in cucina per evitare di utilizzare dei materiali inquinanti come la plastica. Infatti saranno perfetti magari per la colazione sistemandoci dentro lo zucchero, il caffè oppure il tè.
Puoi riporre dentro anche le cannucce.
Con questi barattoli puoi anche mettere dentro le tue conserve fatte in casa. Saranno perfetti per conservare i sughi, le marmellate e tutto ciò che ti viene in mente.
Non dimenticare di inserire dentro anche degli snack salati.
Per arredare la cucina potrai creare un porta posate delizioso.
Ovviamente puoi usare anche barattoli lunghi o di qualsiasi dimensione desideri e possono avere anche una chiusura ermetica oppure possono essere a vite.
Puoi conservarci dentro dei pirottini.
In bagno invece usali come organizer oppure come una trousse per inserire dentro i tuoi trucchi.
Se ami cucire puoi riporre tutto il tuo kit nei barattoli e puoi anche utilizzarli come puntaspilli.
Non dimenticare che puoi sistemare i barattoli di vetro anche sulla scrivania in modo da sistemare dentro la cancelleria.
Hai l’imbarazzo della scelta. Buon riciclo.