Riciclo barattoli di latta: idee per organizzare la tua casa
I barattoli di latta , accuratamente ripuliti e svuotati del loro contenuto, sono ottimi per poter essere riciclati in tantissimi oggetti utili e creativi. Di seguito troverete qualche spunto che vi permetterà di decorare e tenere in ordine la vostra casa.
1.Piccoli contenitori con tanto di coperchio
2.Vasi per le piante
Dopo aver dipinto con una bomboletta spray, del colore che preferite, potrete mettere al loro interno del terriccio e creare il vostro angolo delle spezie. Le piante aromatiche sono molto utili in cucina durante la preparazione dei piatti, averle fresche ed a portata di mano è un vero tocco da chef.
3.Porta pennelli
Usando sei barattoli di latta, del cartone spesso e della corda potrete realizzare un porta pennelli. Il tutto è stato dipinto con della vernice acrilica. Per fissare insieme i vari elementi è stata usata la colla a caldo.
Riciclo barattoli di latta: idee per organizzare la tua casa
4.Porta utensili da cucina
Simile all’idea precedente, questo porta utensili da cucina è stato creato con dei barattoli di latta ed una piccola asse di legno. Il progetto è un pochino più complesso ma il risultato sarà davvero spettacolare.
5.Cantinetta per le bottiglie di vino
Siete dei grandi amanti del buon vino? In casa vostra non deve mancare una cantinetta dove posizionare tutte le vostre bottiglie. Per realizzare questo progetto bisognerà fissare i barattoli uno sopra l’altro con della colla resistente.
6.Contenitore a più livelli
Adatto per poterci inserire tutti i vostri utensili per il fai da te
Questo contenitore a più livelli è stato fatto con delle lattine fissate sopra un tagliere di legno rotondo girevole, questo particolare permette di far girare i barattoli ed avere a disposizione l’utensile che ci occorre.
Buon riciclo creativo a tutti!