Riciclare vecchie cornici: tante idee utili e creative!
Con delle vecchie cornici è possibile realizzare dei complementi d’arredo unici nel loro genere.
Riciclando delle cornici che ormai non sai più come utilizzare puoi arredare la tua casa anche in modo da ottenere degli oggetti utili durante la vita quotidiana.
Basta solo trasformare delle vecchie cornici in modo facile e veloce e puoi farti ispirare dalle idee, alla portata di tutti, disponibili qui di seguito.
Non resta altro da fare che continuare a leggere e in pochi attimi creerai degli oggetti meravigliosi.
Riciclare vecchie cornici: decora casa in modo facile e a costo 0. Tante idee originali e creative.
Con un po’ di fantasia e un pizzico di lavoro manuale si possono trasformare delle vecchie cornici in meravigliosi e soprattutto economici complementi d’arredo.
Devi solo farti ispirare dalle idee qui sotto e ti renderai subito conto che replicarle sarà davvero facilissimo.
Ad esempio puoi riciclare dei vecchi centrini insieme a delle cornici in modo da ottenere un complemento d’arredo capace di rendere molto più romantica l’atmosfera della tua casa.
Inserendo una lettera al centro della cornice utilizzando dello spago di juta o un nastrino otterrai un risultato davvero delizioso.
Se vuoi decorare un angolino davanti alla porta d’ingresso ti consiglio di trasformare una vecchia cornice in un perfetto e decorativo portachiavi da parete.
Puoi decorare allo stesso modo una parete vuota oppure puoi lasciare la tua creatività libera di riempire una grande parete di tante cornici di dimensioni differenti. Il risultato sarà molto suggestivo.
Invece se vuoi rendere il tuo vecchio orologio ancora più bello puoi appenderlo alla parete unendolo ad una fantastica cornice. Realizzerai un pezzo vintage davvero originale e unico.
In cucina invece puoi trasformare una cornice che non utilizzi più in una lavagna. Guarda l’idea qui sotto e lasciati ispirare.
Volendo, con un po’ di lavoro in più, puoi realizzare un tavolino delizioso. Qui sotto puoi trovare alcune idee che ti ispireranno. Vedrai che un tavolino simile piacerà a tutti e nessuno crederà che è fatto semplicemente riciclando una vecchia cornice.
Con una vecchia cornice puoi anche realizzare un vassoio che potrai utilizzare ed esporre anche nella tua cucina. Sarà davvero pratico e decorativo.
Puoi arricchire una vecchia cornice anche decorandola con dei fiori in modo da realizzare un complemento d’arredo davvero sfizioso.
Inoltre puoi utilizzare tante cornici in modo da rendere il tuo giardino davvero romantico e incantato.
Basteranno pochi procedimenti e realizzerai delle decorazioni bellissime.
Buon riciclo.